Decorazioni pasquali da appendere in casa e idee per la tavola

Da appendere su un albero originale o per servire le classiche uova, le proposte che arredano con stile e design.

Aria di primavera, voglia di fare festa: con le decorazioni pasquali potrete sfruttare le tante idee per la tavola e la casa non solo per il giorno di Pasqua, ma anche in quelli precedenti.

Fiori, coniglietti, uova, colombe sono i simboli di questa festività e anche della primavera, che invadono la casa con colori allegri e tinte pastello.

Naturalmente, se in casa ci sono dei bambini, non potranno mancare decorazioni per le stanze della casa o centrotavola realizzati con i lavoretti di Pasqua, che i più piccoli amano fare a scuola o nel tempo libero.

Le idee per la tavola e la casa con le decorazioni pasquali sono tantissime, e permettono di unire design e fai da te, creatività e stile. Ecco le proposte più belle delle decorazioni pasquali da appendere e da mettere in tavola.

Decorazioni pasquali: idee per la tavola

Passato il digiuno della Quaresima, è il momento di festeggiare e godere del gusto della colazione e del menu del pranzo di Pasqua. La tavola diventa un piacere per gli occhi con centrotavola e portauova che la decorano e diventano protagonisti delle portate insieme alle ricette della tradizione.

  • Kasanova Gallina porta uova. Simpaticissima la gallina porta uova, per mettere in tavola sia le uova sode da mangiare per la colazione di Pasqua, come da tradizione, sia le uova dipinte dai bambini, o ancora – per i vegani – finte uova capaci comunque di portare i simboli della festa e l’allegria tra i commensali.

    Kasanova Gallina porta uova 29 euro
  • Villeroy & Boch Portauovo Charm & Breakfast. Vastissima la proposta del brand con porcellane per la Pasqua. Abbiamo scelto il Portauovo Charm & Breakfast con un design naïf, adatto per una english breakfast stilosa durante tutto l’anno.

    Villeroy & Boch Portauovo Charm & Breakfast 22 dollari (19, 40 euro circa)
  • IKEA VÅRKÄNSLA Uovo di Pasqua di carta. Originale e allegra la proposta di IKEA, l’uovo di carta colorato a pois testato e approvato per il contatto con gli alimenti, infatti si può riempire di caramelle, biscotti o noci.

    IKEA VÅRKÄNSLA Uovo di Pasqua di carta, vari colori 0,95 euro l’uno
  • Alessi Portauovo. Progettato nel 1926 da Marianne Brandt, l’unica donna ad avere lavorato nel Metallwerkstatt del Bauhaus, questo portauovo è uno splendido esempio di archetipo nella ricerca della semplicità nel processo di imbutitura e stampaggio industriale dei metalli.

    Alessi Portauovo in acciaio lucido 74 euro
  • Coincasa piatto a uovo. Per servire uova e salame a colazione o la colomba artigianale immancabile alla fine del Pranzo pasquale, il piatto in vetro a forma di uovo decorato con effetto metallizzato è un dettaglio di stile che coniuga tradizione e design contemporaneo.

    Coincasa piatto a uovo 9,90 euro

Decorazioni pasquali da appendere in casa

Non solo per Natale: per la Pasqua la casa sboccia e le decorazioni pasquali da appendere e da posizionare in tutte le stanze portano aria di festa e di primavera. Gli alberi di Pasqua, rami da mettere nei vasi e da addobbare con uova, conigli e pulcini, sono divertenti e versatili, da abbinare allo stile e ai colori di casa.

  • Hutschenreuther Uovo in porcellana. La Hutschenreuther Collector’s Editions Easter 2019 propone uova e cuori dai colori vivaci da appendere a rami, finestre, porte con nastri abbinati, con coniglietti primaverili dipinti sulla porcellana e scene pasquali centrate all’interno di eleganti cornici di fiori e viti verdi.

    Hutschenreuther Uovo in porcellana midi 19,90 euro
  • Maisons du Monde Decorazione Gallina di Pasqua. Simpatica, colorata, semplice e moderna la decorazione con gallina di Pasqua con guscio giallo e fiori e uova da appendere alla porta di ingresso, in cucina, nella stanza dei bambini.

    Maisons du Monde Decorazione Gallina di Pasqua 2,99 euro
  • Bloomingville Set uova di Pasqua. Il set di uova decorative Egg Parade da acquistare su Westwingnow è declinato in bianco e nero per uno stile minimal. Bloomingville, infatti, arreda casa con il suo motto “Ever changing home” e proposte tra il design scandinavo e il mercatino delle pulci francese.

    Set uova di Pasqua decorative Egg Parade di Bloomingville 24,99 euro per 6 pezzi su Westwingnow
  • Gisela Graham London Decorazione metallica. Due adorabili decorazioni in stagno per l’albero di Pasqua firmate Gisela Graham London, in colori delicati e con un design grazioso con uccelli primaverili. Semplici ma efficaci.

    Set di due Gisela Graham London Decorazione metallica, set da due 6,25 sterline (7,30 euro circa)
  • Thun Ceramica Teddy con coniglio. Lasciatevi coinvolgere dalla tenerezza del Teddy che abbraccia un dolce coniglio nella creazione in ceramica Thun perfetta per la Pasqua, un dono simbolico da collezionare e da regalare.

    Thun Ceramica Teddy con coniglio 29,90 euro
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Pasqua