
Le idee last minute per la tavola di Natale
I colori di tendenza, le proposte homemade e gli spunti per farvi aiutare dai più piccoli
Da appendere su un albero originale o per servire le classiche uova, le proposte che arredano con stile e design.
Aria di primavera, voglia di fare festa: con le decorazioni pasquali potrete sfruttare le tante idee per la tavola e la casa non solo per il giorno di Pasqua, ma anche in quelli precedenti.
Fiori, coniglietti, uova, colombe sono i simboli di questa festività e anche della primavera, che invadono la casa con colori allegri e tinte pastello.
Naturalmente, se in casa ci sono dei bambini, non potranno mancare decorazioni per le stanze della casa o centrotavola realizzati con i lavoretti di Pasqua, che i più piccoli amano fare a scuola o nel tempo libero.
Le idee per la tavola e la casa con le decorazioni pasquali sono tantissime, e permettono di unire design e fai da te, creatività e stile. Ecco le proposte più belle delle decorazioni pasquali da appendere e da mettere in tavola.
Passato il digiuno della Quaresima, è il momento di festeggiare e godere del gusto della colazione e del menu del pranzo di Pasqua. La tavola diventa un piacere per gli occhi con centrotavola e portauova che la decorano e diventano protagonisti delle portate insieme alle ricette della tradizione.
Non solo per Natale: per la Pasqua la casa sboccia e le decorazioni pasquali da appendere e da posizionare in tutte le stanze portano aria di festa e di primavera. Gli alberi di Pasqua, rami da mettere nei vasi e da addobbare con uova, conigli e pulcini, sono divertenti e versatili, da abbinare allo stile e ai colori di casa.
Articolo originale pubblicato il 19 marzo 2019
I colori di tendenza, le proposte homemade e gli spunti per farvi aiutare dai più piccoli
Simbolo di rinascita, le uova diventano protagoniste di decorazioni originali, divertenti, eleganti
I consigli sulla posizione di forchette, coltelli, cucchiai, cucchiaini&co per non sbagliare
Gli addobbi fai da te da realizzare per personalizzare centrotavola, portacandele, portatovaglioli e segnaposto.
Le decorazioni da scegliere, tra stili diversi, lucine, elementi simbolici, colori delle feste portafortuna.
Ogni anno le feste richiedono impegno non solo in cucina, ma anche nella mise en place: ecco qualche consiglio su come fare.
Quando si pensa a come apparecchiare nei giorni di festa, un'occhiata alle proposte del brand svedese può essere la soluzione giusta per tutte le ...
Tra rosso e oro, lino, cotone e ricami, ecco le proposte dei grandi brand per rendere speciale la mise en place di pranzi e cenoni sotto le feste.
Alberi, addobbi, decorazioni luminose e biancheria, servizi e centrotavola per la tavola delle feste.
Dai piattini per le tazze della colazione alle scodelle per i tortellini in brodo, i servizi adatti a una tavola sofisticata e originale.