Dove comprare i vestiti da cerimonia online

Comprare i vestiti da cerimonia online può essere una soluzione non solo più comoda, ma spesso più economica. Ecco quali sono i siti di shopping migliori.

Comprare i vestiti da cerimonia online permette molte volte di avere l’abito dei sogni direttamente a casa, senza necessità di mettere il naso fuori alla mercé di caldo e traffico, spesso risparmiando anche in maniera considerevole. L’importante è avere ben chiare le idee per quel che riguarda le tendenze della moda primavera estate del momento e sapere quali dei modelli di abiti da cerimonia possono adattarsi meglio alla propria silhouette.

Per fare shopping online, infatti, è fondamentale conoscere la propria taglia, per questo è bene misurarsi con un metro e seguire la guida alle taglie del sito dove si sta per fare gli acquisti. Oltre a questo, a chi non ha grande pratica si consiglia di acquistare modelli che si sa già come stanno addosso, scegliendo tra le tante proposte di abiti corti o quelle dei brand leader del settore come Pronovias e Luisa Spagnoli.

Abiti da cerimonia online: siti affidabili

Il consiglio in più? Comprare i vestiti da cerimonia online con un po’ di anticipo, in modo di avere il tempo di mandare indietro e cambiare quello che è stato comprato, se la taglia è sbagliata, il modello vi cade bene o semplicemente non è come ci si aspettava. Ecco la lista dei siti migliori, secondo Diredonna, dove comprare i vestiti da cerimonia online sia per la moda primavera estate e sia per la moda autunno inverno.

  • Zalando

    la proposta di abiti da sera è particolarmente ricca, con idee da cogliere al volo se si desidera indossare qualcosa che esca dai canoni tradizionali. Sono in vendita innumerevoli abiti per le occasioni speciali firmati da marchi quali Escada, Adrianna Papell, Anna Field, BCBGeneration, Guess, Max&Co, Patrizia Pepe, Versace. Cliccando sul pulsante “Completa l’outfit” vengono proposti tutti gli accessori che meglio si prestano ad accompagnare l’abito selezionato.

  • Asos

    se si è alla ricerca di un abito da indossare nelle occasioni speciali, qui non c’è proprio che l’imbarazzo della scelta. Si può scegliere di scorrere le innumerevoli proposte della categoria “Donna” alla voce “Vestiti”, oppure di farsi guidare dall’apposita Selezione “Party time” della medesima categoria. Cliccando su “Scopri il look” si accede agli abbinamenti più indicati in fatto di abbigliamento intimo, scarpe, borse, accessori e gioielli. Ogni scheda riporta tutte le informazioni relative alla vestibilità del capo e offre utili consigli per mantenerlo sempre fresco e pronto per ogni occasione.

  • MyTheresa

    propone capi d’abbigliamento di lusso, calzature e accessori da più di 180 designer di fama mondiale fra cui Burberry, Isabel Marant, Alexander McQueen, Diane von Furstenberg, Gucci e Stella McCartney. Con oltre 500 nuovi arrivi settimanali direttamente dalle collezioni di sfilata, mytheresa.com è l’indirizzo di riferimento per le ultime tendenze moda. Basta cliccare la voce “Gala” o “Cocktail”, a seconda della formalità della cerimonia a cui si è stati invitati, per avere a disposizione di un immenso guardaroba virtuale.

  • Yoox

    la sezione “Speciale Wedding” dell’abbigliamento permette di scegliere abiti da cerimonia in stile rural chic, boho beach, classic glam. Grazie a consolidate relazioni dirette con designer, produttori e dealer autorizzati, offre una selezione infinita di prodotti: un’ampia scelta di capi d’abbigliamento e accessori per uomo e donna difficili da trovare dei più importanti designer al mondo, un assortimento unico di oggetti di design, collaborazioni esclusive con rinomati artisti internazionali, brand di moda responsabile e moda bimbo.

  • Vestiaire Collective

    è il primo sito di social shopping online specializzato nella moda di seconda mano di qualità e di lusso. Vestiairecollective.com propone il catalogo di prodotti più ispiratrice di tendenza al mondo. Gli articoli provenienti da migliaia di utilizzatori in Paesi diversi esaudiscono i desideri di tutti gli acquirenti. Ogni settimana più di 30.000 nuovi prodotti vengono selezionati da un’équipe di stilisti e messi online, per arricchire il catalogo permanente caratterizzato da più di 600.000 pezzi. Il 100% degli articoli venduti è controllato fisicamente da un team di professionisti della moda. La sezione In Stock permette di acquistare capi già controllati dal team di esperti e pronti per essere spediti.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abiti da cerimonia
  • Abiti e vestiti
  • Moda Primavera Estate
  • Prima comunione