Emma Marrone è meravigliosa a Sanremo 2022 con l’elegante abito Gucci blu notte

Il vestito indossato dalla cantante durante la seconda serata del Festival è un bellissimo long dress in velluto firmato dalla maison italiana. Una mise raffinata e sensuale.

Emma Marrone è tornata sul palco dell’Ariston in grande stile, sfoggiando un bellissimo abito firmato Gucci nella sua prima apparizione a Sanremo 2022. Durante la seconda serata della 72esima edizione del Festival, infatti, la cantante ha incantato tutti con l’outfit sofisticato e glamour scelto per l’occasione.

Sulle note del brano Ogni volta è così, con il quale si è posizionata sesta nella classifica generale della sala stampa, Emma ha sfoggiato un elegante long dress in velluto blu notte, disegnato per lei dal direttore creativo del brand, Alessandro Michele.

Il modello è caratterizzato da maniche lunghe a sbuffo e scollatura a cuore. Una cintura di vernice ton sur ton segna il punto vita della cantante, dal quale parte una lunga gonna con spacco laterale che lascia intravedere la gamba sinistra.

Delle audaci calze a rete nere donano un tocco di rock, mentre un collier di cristalli bianchi e blu (firmato ancora una volta dalla maison italiana) regala lucentezza al suo viso. Ai piedi, invece, un paio di sandali platform con laccio alla caviglia.

Il make up è sui toni del nude e del rosa, mentre l’hairstyle è composto da un taglio corto asimmetrico con piega liscia e riga laterale (lo stesso che aveva all’epoca del suo esordio).

Alla fine dell’esibizione, Emma ha trattenuto a stento le lacrime, emozionatissima come la prima volta. Ha poi indirizzato uno sguardo di complicità e un ringraziamento alla cantante Francesca Michielin, che l’ha accompagnata durante il brano in qualità di direttrice d’orchestra.

Ha poi condiviso con i fan l’incredibile gioia provata, attraverso un post pubblicato su Instagram:

Ogni volta è così… Salire su quel palco mi rende orgogliosa di tutta la mia storia artistica e umana. Grazie di cuore a tutti per queste grandi emozioni che stiamo vivendo insieme. Un grazie speciale a Francesca Michielin, ragazza magica! Un grazie dal profondo dall’anima ad Alessandro Michele”.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abiti e vestiti