
Le più belle frasi per la Festa del Papà: dediche speciali per celebrare il tuo eroe
Come scrivere delle perfette frasi per la Festa del Papà da dedicare al nostro genitore? Alcuni spunti su come muoversi.
Vuoi fare carriera? Non attendere oltre i 30 anni, superati i quali le possibilità di conquistare alte posizioni vanno scemando. Ad avere la peggio sono le donne.
Per fare carriera è meglio non aspettare oltre i 30 anni, età che segna il progressivo e drastico declino di tutte le possibilità di avanzare nella professione, in ogni settore lavorativo.
Chi non riesce a conquistare una leadership entro questa data è destinato a rimanere nell’ombra, a vita. A fornire un quadro decisamente poco roseo sulle possibilità di fare carriera è Xing, il network professionale più noto in Germania.
Per quanto le competenze acquisite siano più solide con l’avanzare dell’età, superati i fatidici trenta crescere dal punto di vista lavorativo e raggiungere posizioni apicali diventa quasi impossibile.
Osservando i dati forniti dal portale, ricavati da un’analisi effettuata su circa quattro milioni di casi, si nota come la maggior parte dei manager abbia conquistato questa posizione entro i trent’anni, mentre nel decennio tra i trenta e i quaranta le possibilità di fare carriera calano del 10 per cento ogni anno.
A 40 anni solo il 12 per cento dei lavoratori riesce a eccellere nella professione, e questo declino sembra avvenire in tutti gli ambiti, dal settore industriale fino a quello bancario, con la sola eccezione del campo pubblicitario dove, purtroppo, già a 35 anni la probabilità di raggiungere un livello elevato scende fino al 21%, mentre i manager riescono a diventare tali entro i 28 anni.
Questi dati sono relativi a entrambi i sessi, ma non difficile immaginare come per le donne la situazione sia ancora più problematica, infatti l’età fissata per il termine di quasi tutte le possibilità di fare carriera è anche quella che segna, spesso, il raggiungimento di altri obiettivi: un figlio e una famiglia. E conciliare entrambe le cose è un’impresa non da poco anche per le donne manager.
Fonte: Xing
Come scrivere delle perfette frasi per la Festa del Papà da dedicare al nostro genitore? Alcuni spunti su come muoversi.
Tante frasi benauguranti tratte da libri, canzoni e aforismi per dare il benvenuto a neonati e neonate.
Capire qual è il momento giusto per intraprendere un percorso di psicoterapia non è sempre facile. Qui proviamo a fare chiarezza insieme all'esperta, a partire da cinque domande della nostra community.
Ecco la nuova esperienza di lusso della cura della pelle neonata: la nuova collezione Baby Dior. Dai profumi avvolgenti alla morbidezza idratante, ogni prodotto è una sinfonia di delicatezza per la pelle dei bambini
Mentre aspetta un figlio con il compagno Stefano Corti, la cantante ha raccontato la sua esperienza con la gravidanza, con "la voglia di far vedere al Mondo quello che un corpo riesce naturalmente a fare, l’immensità di un dono".
Fin da subito è importante abituare i bambini a una corretta igiene del cavo orale che è opportuno cominciare a praticare ancora prima che la dentizione abbia inizio. Ma cosa è meglio? Spazzolino tradizionale o spazzolino elettrico? Da quale età?
Gli emangiomi infantili sono dei comuni tumori benigni che colpiscono dal 3% al 10% della popolazione. Ma quali sono le cause di un emangioma? Esistono delle terapie apposite? E all'impatto psicologico e alla preoccupazione di mamma e papà chi ci pensa? Parliamone insieme.
Il rapper di Harlem nel Summer Issue 2022 di Dazed Magazine ha parlato della sua relazione con la cantante delle Barbados, aprendosi in merito al tipo di padre che desidera di essere. La coppia ha accolto un figlio il 13 maggio.
Cristiano Ronaldo e l'attrice il 18 aprile 2022 sono diventati genitori per la quinta volta, una gioia immensa che si è unita a un dolore tremendo: durante il parto gemellare, uno dei bimbi ha perso la vita. Ora la mamma pubblica degli scatti molto teneri e svela il nome della neonata.
È quanto si legge nel settimo rapporto Le Equilibriste. La maternità in Italia 2022 di Save The Children, dove emerge anche che nel 2020 sono state più di 30mila le donne con figli che hanno rassegnato le dimissioni.