
Ricky Martin papà per la quarta volta!
Il cantante portoricano ha condiviso su Instagram la prima foto del quarto figlio avuto grazie alla maternità surrogata
Le donne robuste e forti concepiscono figlie femmine, quelle gracili maschi: secondo uno studio la forma fisica influisce sul sesso del bambino.
Due figlie femmine: ecco la ricetta della famiglia perfetta, stando a quanto rivela uno studio recente. Avere una prole tutta al femminile non è così facile, ma sembra che per ottenere questo risultato sia fondamentale la corporatura della mamma.
Da donne robuste nascono più figlie femmine, mentre se le mamme hanno un aspetto più gracile ci saranno buone possibilità di partorire figli maschi. Influenzare il sesso del nascituro è quindi più semplice del previsto, e non serve alimentarsi con cibi particolari o tentare il concepimento seguendo complicati calendari cinesi.
Uno studio condotto dall’Università di Exeter, nel Regno Unito, in collaborazione con la Okayama University e Kyushu University giapponese, infatti, sembra dimostrare come il sesso del bambino sia fortemente influenzato dalla forma fisica materna, secondo l’antico principio legato alla conservazione della specie.
Per dirla in breve, i geni materni e paterni si mescolano in modo da garantire una progenie forte consentendo alla natura di fare il suo corso. Da madri in forma fisica non ottimale nascono più neonati maschi, i quali tuttavia ereditano le loro caratteristiche migliori dai nonni. Se invece le mamme sono più forti dei padri, avranno più figlie femmine a loro volta in grado di procreare.
La finalità di questo percorso è in ogni caso la conservazione della specie, quindi nascono figlie di sesso femminile se le donne che le mettono al mondo sono in grado di renderle abbastanza forti per procreare a loro volta, in futuro. Lo studio alla base di questa scoperta, che tuttavia necessita di ulteriori approfondimenti, è stato condotto effettuando alcuni test solo sul mondo animale, utilizzando una tipologia di parassiti della farina.
Per i ricercatori si tratta comunque di una ricerca importante, in grado di spiegare potenzialmente perché alcune famiglie sono in prevalenza rosa o viceversa. Ecco che cosa ha affermato lo studioso che ha guidato la sperimentazione.
«Il nostro studio mostra che le femmine sono in grado di polarizzare il rapporto tra i sessi dei loro figli in modi sorprendenti e sottili. Questi risultati gettano nuova luce sul perché alcune famiglie hanno un sacco di figli maschi, mentre altre principalmente figlie».
Fonte: Science a Daily
Articolo originale pubblicato il 13 gennaio 2012
Se vuoi aggiornamenti su Teen-Ager inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Il cantante portoricano ha condiviso su Instagram la prima foto del quarto figlio avuto grazie alla maternità surrogata
La somiglianza madre-figlia è innegabile in questo raro scatto social delle due.
Le due Duchesse compaiono a sorpresa al Billingbear Polo Club per sostenere i rispettivi mariti impegnati in una gara di beneficenza.
Figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke, la giovane attrice è cliccatissima sul web, e DireDonna vi svela qualcosa in più su di lei.
L'unica preoccupazione del Duca per un coming out di George, Charlotte o Louis sarebbe per la reazione dell'opinione pubblica.
Tutto ciò che sappiamo - e che dovete sapere anche voi - sulla figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel.
I gemelli sono a Monaco con il papà, mentre la mamma vola in Francia per la celebre gara automobilistica.
Ella e Alexander sanno contare fino a 20 in italiano e in inglese, e vanno pazzi per la pizza Margherita.
La cantante ha portato la figlia sul palco per un duetto che ha lasciato tutti senza parole.
La modella va via di casa con una grande valigia, poi viene paparazzata in una Spa.