Flavio Briatore è stato operato al tendine d'Achille: "Tutto è andato bene"

L'imprenditore si è sottoposto ad un'operazione di tenorrafia in una clinica di Milano. Lo ha annunciato lui stesso con una foto su Instagram, dove appare con un tutore alla gamba.

Flavio Briatore si è sottoposto ad un intervento chirurgico. Non lo aveva rivelato a nessuno, e soltanto alla fine dell’operazione l’imprenditore ha condiviso una foto sulla sua pagina Instagram, direttamente dalla clinica di Milano dove è stato ricoverato, dove appare con un tutore alla gamba. Si tratta di un intervento al tendine d’Achille, come lui stesso ha raccontato sui social:

“Ieri ho subito un’operazione di tenorrafia del tendine di Achille. Voglio ringraziare il Professor Piero Volpi, il Professor Herbert Schoenhuber, l’amico Alberto Zangrillo e lo staff della Madonnina per la bravura e professionalità. Tutto è andato bene e sto per essere dimesso. Adesso mi aspetta un periodo di immobilità ma continuerò a lavorare e a mantenermi attivo, come sempre!”.

Briatore, 72 anni, deve quindi rimanere a riposo e prendersi un periodo di stop forzato dai suoi numerosi impegni. Come ha fatto sapere su Instagram, però, non ha alcuna intenzione di mettere completamente in pausa il suo lavoro. Anzi, vuole mantenersi il più attivo possibile.

L’intervento a cui si è sottoposto l’imprenditore è piuttosto delicato: la tenorrafia consiste nella sutura di due lembi di tendine, in questo caso il tendine d’Achille, che si sono recisi a causa di un trauma oppure ad una lesione degenerativa. Flavio Briatore non ha spiegato la natura del suo infortunio, ma si presume che si tratti della seconda opzione (che sia una causa naturale, quindi, e che non abbia avuto alcun incidente). Un’operazione che permette all’imprenditore di riprendere completamente le funzionalità del tendine e, di conseguenza, la piena mobilità della gamba.

Seguici anche su Google News!