Gonne a pois: gli abbinamenti perfetti
Romantica e femminile, la gonna a pois è un capo classico del guardaroba femminile: ecco tutti gli abbinamenti per renderla moderna e attuale.
Romantica e femminile, la gonna a pois è un capo classico del guardaroba femminile: ecco tutti gli abbinamenti per renderla moderna e attuale.

La fantasia a pois è un evergreen e lo sarà per sempre. Gli anni passano e il trend della gonna a pois ha resistito di collezione in collezione sia nell’ispirazione degli stilisti che nell’amore che le donne mostrano verso questa stampa che, di fatto, è una delle più classiche. Romantici e femminili, i pois possono essere abbinati in modi differenti e assecondando non solo l’umore ma anche il dress code del giorno o della sera.

Che sia morbidamente fluida, a segnare appena le forme, o realizzata in un tessuto rigido, come nelle gonne a campana in fresco cotone o elastene, la gonna a pois è uno dei grandi must have del guardaroba femminile perché non conosce stagione e non passa mai di moda. Longuette, mini o dal design sporty-chic, la gonna a pois è di per sé elegante – soprattutto nella variante più classica total black con puntini bianchi – e per questo va sdrammatizzata.
Per un effetto bon ton, abbinatela a una blusa bianca o nera e giocate con gli accessori: tirate fuori dall’armadio tutto ciò che avete di color argento o oro, indossate una borsa dello stesso colore e abbinate sandali nella stessa nuance.
Per un look fresco e vivace, puntate sul rosso. D’altronde cosa c’è di più glamour dell’abbinare insieme rosso, nero e bianco? È un tris vincente nella moda: optate per un top in questo colore oppure giocate con gli accessori in questa nuance (collana, scarpe e rossetto in questo colore acceso fanno al caso). Otterrete un look alla Dita von Teese e sarete le più ammirate della festa.
Su una fantasia a pois bianca e nera, indossate una t-shirt scura o chiara e abbinate accessori colorati: giallo (colore di gran tendenza per l’estate 2015), porpora e, per le più audaci anche il verde.


Dalle maxi bag da giorno alle scintillanti evening bag, passando per tutte le nuances del rosso e del marrine che scaldano l’inverno: ecco le cinque tendenze borse che stanno già riscrivendo lo street style della stagione.

Comfort, sostegno e stile possono convivere anche quando il décolleté è generoso. Ecco tutto quello che c’è da sapere per scegliere i reggiseni taglie forti.

Fino al 50% di sconto su sneakers iconiche, activewear e accessori funzionali.

La bella stagione in arrivo sarà la rivincita dei colori pastello e dei look naturali, abbinati però a make up dalle forme geometriche e da capelli dall'effetto bagnato.

Una guida per scegliere il giusto zainetto e come abbinarlo al meglio per esaltare i nostri outfit.

In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.

Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.

Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto

Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!