Heidi Montag accusa Lady Gaga di averle rovinato la carriera

Dopo 13 anni, l'ex concorrente di 'The Hills' ha rivolto delle gravi accuse contro la popstar, incolpandola di aver minato la sua carriera sin dagli esordi, quando entrambe lavoravano ancora con RedOne.

La cantante Lady Gaga continua a rimanere al centro delle attenzioni mediatiche. Dopo il suo successo nel film House of Gucci come Patrizia Reggiani e la sua partecipazione alla 94° edizione dei premi Oscar come presentatrice, la popstar è finita al centro di una bufera per colpa di un’accusa mossale dalla collega Heidi Montag a proposito di una canzone uscita nel 2009, Fashion.

Heidi Montag, attrice e cantante, ha raggiunto la notorietà in particolare per la sua partecipazione nel reality The Hills dal 2006 al 2010. L’accusa che ha mosso alla collega Lady Gaga sarebbe quella di averle rovinato la carriera; accusa molto pesante, che risale ancora agli esordi di entrambe le cantanti. Montag ha parlato del suo rapporto con la cantautrice nel podcast The Unpopular with Jacques Peterson:

“Le persone dicono ‘Io amo Lady Gaga’, e sono sicura che sia fantastica, ma non ho avuto propriamente il miglior rapporto con lei.”

Questa controversia è iniziata nel 2009, quando entrambe lavoravano per il produttore RedOne e Lady Gaga aveva appena scritto il pezzo Fashion. Il brano doveva essere inizialmente destinato a Heidi Montag, che a suo dire era vista come una “stella nata” dal discografico svedese. In seguito, però, i produttori del film I Love Shopping si sono rivelati essere interessati alla canzone, pensando di inserirla all’interno della pellicola; Lady Gaga, a quel punto, si è “ripresa” il brano, rendendolo suo e registrandolo.

“Gaga disse che era felice e che potevo tenermi il pezzo. Per questo la canzone era mia, così l’ho usata una volta in TV. Poi all’improvviso lei ha rivoluto indietro la canzone; l’ha registrata e l’hanno usata come colonna sonora di I Love Shopping.”

La vicenda, però, non sarebbe finita qui. Secondo Heidi Montag, Lady Gaga avrebbe minacciato RedOne di non lavorare più con lui “se lui avesse continuato a collaborare” con Montag. Così facendo, il produttore, messo alle strette, avrebbe proseguito il lavoro con Gaga, che in quel momento aveva progetti più importanti, lasciando da parte la collega e non permettendole di far decollare la sua carriera. Una polemica che, a distanza di 13 anni, sembra ormai anacronistica e non ha ancora avuto risposta dalla popstar.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Lady Gaga