SAG Awards 2022, il toccante post Instagram di Lady Gaga dopo la sconfitta

La cantante, in gara con il film House of Gucci, non ha conquistato la statuetta come miglior attrice (vinta da Jessica Chastain). Tuttavia, sui social ha espresso grande gratitudine per aver partecipato al concorso e ha speso alcune emozionanti parole per la situazione in Ucraina.

La 28esima edizione degli Screen Actors Guild Awards si è conclusa durante la cerimonia del 27 febbraio 2022, trasmessa in diretta tv da Santa Monica, in California. La pellicola Apple Coda è stata incoronata a sorpresa come miglior film, conquistando anche le statuette per il miglior cast d’insieme e il miglior attore non protagonista, grazie all’interpretazione di Troy Kotsur.

Premiati anche Will Smith come miglior attore protagonista nel biopic sulle sorelle Williams Una famiglia vincente. Come miglior attrice protagonista, invece, è stata scelta Jessica Chastain per il suo ruolo ne Gli occhi di Tammy Faye, scavalcando Nicole Kidman, Olivia Colman e Lady Gaga.

Quest’ultima era in gara con il film House of Gucci – diretto da Ridley Scott – che aveva guadagnato il maggior numero di nomination insieme a Il potere del cane di Jane Campion, entrambi a quota tre. Tuttavia, nonostante la sconfitta, Gaga ha dichiarato più volte di avere altri pensieri per la testa: “C’è così tanto da fare nel mondo e il mio cuore è davvero all’Ucraina”.

La cantante, infatti, ha poi pubblicato un lungo post su Instagram dopo la serata, a proposito della terribile situazione che sta vivendo il popolo ucraino, in seguito all’attacco della Russia. Con i fan ha condiviso una foto scattata mentre aveva ancora addosso gli abiti del red carpet, lanciando un messaggio di grande solidarietà:

“Il mio vero desiderio stasera era che per due ore io e i miei colleghi attori potessimo far sorridere il pubblico. Sono onorata di essere stata lì, è un privilegio essere un’intrattenitrice. Ci sono molte ragioni per le quali il mondo ci dà motivo per non sorridere. Sto pregando stasera per l’Ucraina e mando sorrisi a tutti i vostri cuori, prego affinché tornino al più presto interi”.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Lady Gaga