Lady Gaga è la Signora Gucci: i look sul set

Lady Gaga interpreta la Signora Gucci nel film " House of Gucci", sfoggiando sul set una serie di look destinati a diventare di tendenza. Complice lo stile degli anni '70 e '80, gli outfit indossati dalla popstar americana risultano contemporanei e perfetti da replicare nella vita di tutti i giorni

Occhi puntati sul set di “House of Gucci“, il nuovo film diretto da Ridley Scott. Dove una poliedrica Lady Gaga interpreta il ruolo di Patrizia Reggiani, ovvero la “Signora Gucci“, sfoggiando una serie di look ispirati alla moda anni ‘70/’80. In un set super blindato, si girano le scene della saga ispirata alla storia di Gucci, attorniata da un velo di mistero e da tanta curiosità.

Una curiosità che spinge gli occhi di tutto il mondo ad essere puntati sul set dove Lady Gucci, alias Lady Gaga, ammalia con i suoi look sul set, facendo tendenza e riportando in auge una moda bon ton dallo stile retrò chic. Tra la neve di Gressoney, nella Valle d’Aosta, passando per le vie del centro di Roma e di Milano, la popstar protagonista del film, che interpreta la Signora Gucci, sfoggia una serie di look che riportano indietro nel tempo. Quello di uno stile ricercato della “Milano da bere”.

Proprio sul set, vanno in scena moltissimi look vintage della maison fiorentina risalenti al periodo in cui si svolge la vicenda che ha ispirato il film. Tuttavia, non mancano anche capi contemporanei dallo stile retrò appartenenti ad altri marchi. Come alcuni abiti firmati Max Mara e indossati insieme ad accessori firmati Valentino. Sul set trasformato in una passerella di moda del film “House of Gucci” vanno in scena outfit che rispecchiano la moda di un tempo passato, dall’effetto chic e ladylike .

Lady Gaga nei panni della Signora Gucci: chemisier dallo stile cittadino

Tra le strade che si trasformano nel salotto cittadino della “Milano da bere“, la popstar americana sfoggia un look sul set super classy. Composto da chemisier color caffè nella fantasia a pois con cintura in vita, che rimanda alla nostra mente l’abito indossato da Julia Roberts nel film Pretty Woman. A completare l’outfit una pochette della collezione vintage di Gucci e décolleté nella sfumatura bianco-mandorla. I capelli bon ton cotonati e con riga laterale fanno da cornice al viso dell’attrice arricchito da maxi perle bianche ai lobi, ricreando un outfit dallo stile cittadino che guarda ai gloriosi anni ’70.

Lady Gaga e il trench dallo stile bon ton

Un’altra mise bon ton sempre ispirata allo stile Seventies, è quella composta da trench con stampa a quadretti check,  segnato in vita da una cintura. Il foulard colorato, in seta, di Hèrmes, invece, è avvolto intorno al collo e annodato sulle spalle, ricreando un effetto bandana. Sotto il foulard spicca una chioma cotonata con la riga di lato e ciuffo ondulato che scende verso le orecchie arricchite da orecchini di perla. Il look indossato sul set è completato da un paio di mocassini con tacco basso, scelti nel colore beige e da una borsa dalle line classiche e pure, in pelle nera.

La tuta rossa da sci di Lady Gaga

Nello scenario innevato del Valdostano,Lady Gaga, nei panni della Signora Gucci, sfoggia un look sensuale e dallo stile anni ’90. Un’aderente tuta total red, effetto lucido, a cui viene aggiunta una cintura con medaglione dorato per uno stile ancora più sofisticato. Sulla testa, invece, l’attrice indossa un elegante colbacco di pelliccia marrone, ispirando la moda a proporre outfit perfetti da indossare per una vacanze sulla neve.

Look total black sulla neve

Un altro winter look da segnalare per i look sul set sfoggiati dall’attrice nei panni della “Vedova nera“, altro appellativo di Patrizia Reggiani, è l’outfit  total black. Impreziosito da catene dorate, braccialetti di perle e orecchini a clip. Infine, la cintura in pelle segna il punto vita, ricreando uno stile audace ma elegante che risulta ancora più sofisticato grazie al colbacco di pelliccia bianca indossato come copricapo.

La pelliccia di visone un must anni ’80

Uno dei capi di abbigliamento più in voga nella Milano fashionista degli anni ’80 è la pelliccia di visone. Scelta perfetta indossata da Lady Gaga nei suoi look sul set del film “House of Gucci“. Emblema degli anni ’80 è anche il vestito con logo Gucci in combo con una pettinatura vaporosa e orecchini oversize color oro.

Il tweed nero di Dolce&Gabbana

Un outfit composto e rigoroso quello costituito da abito in tweed, dècolletè classiche e qualche gioiello di perla. L’abito in tweed appartiene alla collezione di  Dolce&Gabbana ed è completato da accessori firmati Prada. Su questo outfit total black, spiccano un bracciale e una collana che ricreano la forma di una conchiglia. Mentre il cappello nero con fiocco e retina, attribuisce al look un effetto particolarmente drammatico.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Lady Gaga