I segreti del fisico di Jennifer Aniston: fitness e dieta

Jennifer Aniston ha 47 ed è stata eletta la donna più bella del mondo da People. Ecco quali sono i suoi segreti per mantenersi in forma: dieta e sport.

Jennifer Aniston è sicuramente una delle donne più ammirate a Hollywood. Simpaticissima e sempre sorridente, l’attrice è stata anche eletta da People la donna più bella al mondo e ha avuto al suo fianco due uomini bellissimi, Brad Pitt prima e Justin Theroux adesso, di cui è moglie.

Quali sono i suoi segreti per apparire sempre in forma smagliante e piena di vitalità a 47 anni? In parte, certo, sarà stata favorita da Madre Natura, ma Jennifer Aniston dedica particolare attenzione allo sport e a una dieta equilibrata, grazie ai quali riesce a mantenersi in forma e ad avere uno stile di vita sano.

Ecco cosa mangia e quale tipo di esercizio fisico svolge nella sua giornata tipo, così da “rubarle” qualche prezioso trucchetto.

  • Mangia tanta frutta e verdura biologici. Come in ogni dieta che si rispetti, Jennifer Aniston ha dichiarato di mangiare “tanta frutta biologica e verdure il più possibile” oltre a mantenere bassa l’assunzione di zuccheri.
  • Beve tanta acqua. Importante per il nostro organismo è senz’altro l’assunzione di tanti liquidi, in particolare bere “litri e litri di acqua”.
  • Non salta pasti. Secondo l’attrice, il vero segreto di una mens sana in corpore sano è una dieta equilibrata, che preveda sempre l’assunzione di tutti i principali pasti della giornata, colazione in particolare.
  • La sua colazione. Jennifer Aniston inizia la giornata con un bicchiere di acqua di limone tiepida, che ha una funzione antiossidante e purifica l’intestino, a cui fa seguire un frullato di latte di mandorle, fatto con banane e ciliegie, una proteina di qualsiasi tipo, e poi mandorle o cacao in polvere. A volte, invece, preferisce optare per cereali di miglio soffiato, a cui aggiunge una banana. Quando invece ha voglia di una colazione salata, Jennifer non rinuncia mai all’uovo. “Ne metto uno in una ciotola, aggiungo l’albume di un altro uovo, sbatto e metto in padella. Spesso aggiungo anche un toast con avocado condito con olio d’oliva, sale e pepe. Alterno questa opzione a dei fiocchi d’avena con albume montato alla fine”, ha dichiarato.
  • Il suo pranzo e cena. A pranzo e a cena, Jennifer Aniston elabora menù a base di verdure e proteine, mentre evita del tutto i carboidrati. Tra i piatti preferiti dall’attrice c’è l’insalata di quinoa a base di avocado, cetrioli, pomodoro e prezzemolo. Anche gli snack sono sempre nutrienti e salutari: in genere preferisce una mela o il burro di mandorle.
  • Ogni tanto si concede degli sfizi. Non temete: ogni tanto la nostra Rachel di Friends si concede qualche sfizio, anzi è necessario per poi evitare abbuffate. Sebbene nella sua alimentazione quotidiana cerchi di limitare al massimo l’assunzione dei carboidrati, nel week end tende a fare qualche strappo alla regola. Pasta e cibo messicano, soprattutto le “chips di tortilla fritte fatte in casa”, sono tra i suoi cibi preferiti.
  • Realizza versioni light di piatti gustosi e calorici. Il suo piatto preferito in assoluto è però la pasta alla carbonara che realizza in genere in versione light. “Per condire la pasta metto uova, formaggio, pancetta di tacchino, un po’ di cipolla e aglio soffritto. È semplice – senza panna, burro, olio, niente di niente. A volte aggiungo un po’ di acqua di cottura, se necessario”, ha rivelato.
  • Si allena costantemente. Oltre alla dieta equilibrata, Jennifer Aniston fa molto sport grazie al quale riesce a mantenere cosce snelle, pancia piatta e fisico da urlo. L’importante è la costanza: l’attrice si allena cinque giorni su sette, praticando jogging e yoga. Si inizia subito in mattinata con una sessione di meditazione di 10-20 minuti prima di fare colazione. Dopo colazione, con l’aiuto di un personal trainer, Jennifer va a lezione di spin-yoga per 30 minuti e poi si dà allo yoga vero e proprio per una quarantina di minuti. E non è finita qui: dopo lo yoga, l’attrice si reca in palestra, per l’esercizio su tapis roulant, bici e con l’attrezzo cardiovascolare.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Jennifer Aniston
  • Vip