Jennifer Aniston rivela i segreti della sua dieta

Ha conquistato sex symbol come Brad Pitt e Justin Theroux: ora Jennifer Aniston svela i segreti del suo fisico mozzafiato.

Aggiornato il 3 maggio 2019
Fitness

In una chat organizzata dal portale online Yahoo Foods, l’attrice Jennifer Aniston svela i segreti della sua dieta e quindi del suo fisico mozzafiato. Non è strano che mezzo mondo sia interessato a conoscerli e sia curioso di replicare subito i suoi consigli: non solo la Aniston, a 46 anni, mostra un aspetto e una linea invidiabili, ma nel tempo è riuscita a conquistare due sex symbol, tra Brad Pitt, con cui è stata sposata dal 2000 al 2005, e il tenebroso Justin Theroux, il suo attuale consorte con cui da poco è convolata a nozze.

È abbastanza semplice: bisogna mangiare tanta frutta biologica e verdure il più possibile, mantenere bassa l’assunzione degli zuccheri, bere litri e litri di acqua e dormire bene”, ha spiegato. La protagonista della sit com “Friends” e di tante commedie romantiche come “Ti odio, ti lascio, ti…” ha raccontato come ci siano voluti molti tentativi ed errori per capire come ottenere un fisico invidiabile:

Ho seguito la dieta del programma Nutri-System, 20 anni fa. Che in realtà ha funzionato.

Sempre in questi giorni, l’attrice ha raccontato al sito Bon Appetit di aver capito che, nella dieta, sia tutta una questione di equilibrio, e che una corretta alimentazione inizia con la colazione. La sua colazione ideale include:

Un frullato di latte di mandorla, fatto con banane e ciliegie, con una proteina in polvere di qualche tipo, con mandorle, cacao in polvere oppure ogni sorta di cibo antiossidante.

Per una colazione salata, invece, Jennifer Aniston preferisce l’uovo:

Ne metto uno in una ciotola, aggiungo l’albume di un altro uovo, sbatto e metto in padella. Spesso aggiungo a questa colazione un toast con avocado condito con olio d’oliva, sale e pepe. Alterno questa opzione a farina d’avena con albumi montati al suo interno.

L’attrice ha ammesso che la sua “dieta è adatta per tutto l’anno”, anche se lei ha qualche vizio a cui cede ogni tanto, come “le chips di tortilla fritte fatte in casa e il suo piatto tipico preferito, la pasta alla carbonara”. Jennifer Aniston ne ha anche condiviso la sua ricetta personale:

Quella che faccio è una carbonara magra. Per condire la pasta metto uova, formaggio, pancetta di tacchino, un po’ di cipolla rossa e aglio soffritto. È semplice – senza panna, burro, olio, niente di niente. A volte aggiungo un po’ di acqua di cottura, se necessario.

L’attrice conclude con un’ultima confidenza che suona come un consiglio:

Sono un buon alchimista… Riesco a mescolare insieme tante cose che sono tutte molto sane, ma sento come se non mi privassi di nulla.

Articolo originale pubblicato il 14 gennaio 2016

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Alimentazione Sana
  • Jennifer Aniston
  • Vip