Diredonna Storie

Vip

V.I.P. acronimo di Very Important Person, ovvero “persona molto importante”.

Con questo vocabolo vengono generalmente indicati personaggi dello spettacolo TV, del mondo del cinema, dello sport e della scena politica molto celebri o che esercitano un forte influsso sulla società.
Il termine VIP ha origine nella lingua russa e originariamente indicava individui aristocratici decaduti i quali, una volta perso il loro status nobile, si erano trasferiti all’estero.

Vip
Met Gala 2020: tema e ospiti

VIP l’acronimo del successo

Si intuisce come con l’acronimo VIP, la vita di una persona cambi radicalmente: essere riconosciuti ovunque oppure essere inseguiti dai paparazzi non è da tutti. Ci sono tantissime accortezze da dover rispettare per non finire vittima dei giornali e, anzi, un VIP deve costantemente ingegnarsi per sfruttare il gossip a vantaggio della propria celebrità.

VIP l’acronimo del fascino

Ciò che accomuna tutti i VIP è un’aura di fascino senza fine: vestiti elegantissimi, serate di gala, scenografie mozzafiato per le vacanze e un lavoro che permette di conoscere le Very Important Person del momento. Che sia un VIP del cinema, dello spettacolo o della TV, non ha molta importanza: l’unica cosa che conta è che le luci dei riflettori per lui o per lei non si spengano mai.

VIP l’acronimo della competizione

Il prestigio può causare dipendenza e diventa sempre più difficile per i VIP farsi notare fra i tanti volti nuovi. Se non si riesce a catturare l’attenzione del proprio pubblico si finisce nel dimenticatoio e non sono pochi i casi in cui alcuni VIP sono caduti in depressione o abbiano preso scivoloni di stile, spesso finendo in spirali di alcolismo o di sostanze stupefacenti.

Su DireDonna troverai tutto il gossip e le ultime notizie circa i VIP del momento: tieniti aggiornata sugli amori, le crisi e i successi dei personaggi celebri italiani e stranieri.