Ikea apre in centro a Roma il primo negozio temporaneo: cosa comprare

Ikea arriva in centro a Roma con il primo negozio temporaneo, un pop-up store in piazza San Silvestro: cosa comprare e gli orari di apertura del negozio.

Ikea apre in centro a Roma il suo primo negozio temporaneo, un pop-up store nel cuore della Capitale, in piazza San Silvestro, a due passi da Trinità dei Monti e Fontana di Trevi: ma come approfittarne, anche durante lo shopping nei negozi del centro, e cosa comprare nel punto vendita?

Si torna, dunque, a parlare del colosso svedese dell’arredamento di design per tutti grazie ai suoi prodotti, dopo la bufera mediatica della borsa che Balenciaga ha copiato a Ikea, prendendo spunto dalla celebre shopper blu: protagonista del pop-up store romano è il mondo della cucina.

Nei 400 mq del negozio i visitatori potranno trovare tutto quello che occorre per arredare una cucina piccola o grande che sia, in vari stili, classico o moderno, e colori che rispecchiano le tendenze arredo, compresa naturalmente quella di design scandinavo, che ha reso celebre il brand, con mobili, tavoli e sedie, credenze, accessori per cucinare e per la mise en place a tavola e anche i tessuti.

L’apertura dello store fa parte della strategia Ikea che punta alla multicanalità, per andare incontro alle esigenze dei consumatori e alla nuova tendenza che vede una compenetrazione sempre più forte tra e-commerce e negozi tradizionali.

La tecnologia, del resto, permea l’esperienza di shopping in questo temporary, dove i visitatori possono lasciarsi ispirare dalle proposte per creare la propria cucina personalizzata anche attraverso schermi, video e QR Code che rendono ancor più interattiva l’esperienza di acquisto.

Abbiamo Roma nel cuore”, spiega Belén Frau, Amministratore Delegato di Ikea Italia, “ed è per questo che abbiamo scelto di aprire qui il nostro primo pop-up store, nella splendida città che ci ha accolto 17 anni fa quando abbiamo inaugurato il primo negozio. Quello di Roma è un mercato per noi maturo, presidiato da due negozi, un pick-up & order point e un terzo negozio in arrivo. L’obiettivo è rendere l’esperienza d’acquisto sempre più accessibile, con format diversi che incontrino le esigenze dei nostri consumatori, sia nei touch point fisici sia in quelli online, sia nella multicanalità che coniuga entrambi gli aspetti”.

Il pop-up store di piazza San Silvestro 28 rimarrà aperto fino al 27 giugno 2017 tutti i giorni, con orario continuato dalle 10 alle 20.

Qui si potrà chiedere aiuto per realizzare la cucina dei propri sogni passo dopo passo, dal rilievo delle misure alla progettazione, ma anche trovare la più adatta alle proprie esigenze tra le tante pratiche idee e soluzioni salva-spazio per tenere in ordine i cassetti della cucina e gli armadietti.

In esposizione e in vendita sedie e tavoli pensati per rendere unica la tavola e accogliere gli ospiti nel modo migliore, come pure l’occorrente per una scelta dell’illuminazione ideale e funzionale e tessili, libri di ricette, vasellame, accessori e tante idee per dare un tocco di creatività alla cucina.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • IKEA: catalogo 2021