La dieta dei Monaci Buddisti: è di tendenza

La dieta dei monaci buddisti è una delle ultime in circolazione e prevede l'assunzione di una miracolosa tisana: ecco come farla.

La dieta dei monaci buddisti è una delle ultime mode che sta appassionando tantissime persone soprattutto perché promette di dimagrire di molti chili in poco tempo. Ne esistono due versioni, cerchiamo di capirne di più.

Nella prima tipologia di dieta dei monaci buddisti si possono consumare riso frutta e verdura, gli unici condimenti ammessi sono le spezie e la salsa di soia e sono assolutamente vietati l’olio, la carne, il pesce, i legumi e i formaggi.

=>LEGGI la dieta dimagrante è più efficace se ti aiuti con queste tisane

Nella seconda si può mangiare qualsiasi alimento, ma deve essere abbinato ad una particolare tisana composta da tulsi, citronella, aloe vera, antiossidanti sulfur dioxide, tè verde, erbe aromatiche e petali di fiordaliso.

L’unica apparente controindicazione sembrerebbe il costo molto elevato di questa tisana miracolosa ovvero 60 euro per 300 grammi di prodotto. Ma sembra possibile che solo bevendo questo particolare mix di erbe e mangiando tutto ciò che si vuole si riesca a perdere peso?

Se nella prima variante proposta ci si trova davanti ad un regime alimentare molto restrittivo che quindi presuppone un ovvio dimagrimento, anche se discutibile dal punto di vista del bilanciamento dei nutrienti, nella seconda opzione l’effetto dimagrimento sarebbe svolto solo ed esclusivamente dall’assunzione della misteriosa bevanda.

=>LEGGI come dimagrire di una taglia in sole 3 mosse

Ma nella realtà, cosa mangiano i monaci buddisti? La loro dieta è ricca di verdure, tofu, uova e pesce. Al posto del pane è molto utilizzato il riso e tra i condimenti un posto d’onore è ricoperto dalla salsa di soia. Tra le bevande la più bevuta è sicuramente il tè.

Ecco perché quasi tutti i monaci buddisti, che ricordiamo vivono prevalentemente nella zona cinese, oltre che in Tibet e in Giappone, sono molto magri. La loro dieta è infatti povera in grassi e carboidrati, così come sono quasi del tutto esclusi gli insaccati, i formaggi e tutte le bevande alcoliche e gassate.

La dieta buddista che invece sta spopolando su Internet ultimamente rischia di provocare conseguenze dannose all’organismo in quanto carente in vitamina B 12, C, A e D, ferro e calcio. Quanto alla tisana lascia qualche dubbio l’elevato costo e la dubbia provenienza, in ogni caso come per tutte le diete è consigliabile consultarsi preventivamente con un medico.

=>LEGGI le dieci diete dimagranti più famose al mondo

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Dieta Dimagrante