Lorella Cuccarini si spoglia al Festival di Sanremo

Una Lorella Cuccarini come non l’avete mai vista sarà protagonista della serata finale del Festival di Sanremo.

La showgirl romana, infatti, si presenterà, sul palco dell’Ariston, ricoperta solo di una chitarra bianca in una coreografia tratta dal musical “Il pianeta proibito” di Bob Carlton, curato nella versione italiana da Luca Tommasini.

La più amata dagli italiani, con la sua esibizione, tenterà di risollevare gli ascolti in calo delle ultime edizioni della manifestazione canora. Ci riuscirà?

La sua provocazione sembra essere una risposta, non tanto velata, al trash imperante delle varie trasmissioni della TV italiana, delle quali Lorella aveva parlato in questi giorni con una certa vena polemica:

Inutile negare che ci abbiamo giocato sopra ma non vedo lo scandalo. Si vede di tutto e io stessa in 25 anni di carriera ho fatto balli provocanti. La mia scena di nudo dura sei minuti, sulle note di “Fever”. Tutti si chiedono: la chitarra che mi copre davanti, come si tiene? E dietro sono nuda? Vedrete!

Luca Tommassini, regista dello spettacolo nonché coreografo di fama internazionale, è entusiasta del fatto che il suo spettacolo potrà avere un’ampia visibilità, grazie al Festival:

Eravamo previsti per mercoledì, ma dopo aver visto il numero ci hanno spostati a sabato, la serata finale. Sono orgoglioso di questo, è un numero difficilissimo che ha richiesto tre mesi di preparazione e il lavoro di 50 persone.

Nel cast del musical ci saranno anche volti noti delle passate edizioni di “X-Factor“: Chiara Ranieri, Francesca Ciampa, Ilaria Porceddu, Antonio Marino ed Enrico Nordio.

Prevista, inoltre, una partecipazione virtuale del team di X-Factor grazie a una serie di effetti speciali all’avanguardia. Morgan sarà uno spirito maligno, Mara Maionchi il primo presidente donna degli Stati Uniti e Francesco Facchinetti un giornalista. Il tutto in versione 3D.

Di seguito alcune scatti tratti da “Chi” e “Vanity Spy”, con una Lorella Cuccarini super sexy:

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Festival di Sanremo