Nel nuovo video Achille Lauro è Gesù morto tra le braccia della madre

L'eclettico artista romano torna a far parlare di sé con una nuova provocazione

Pubblicato il 27 febbraio 2020
News

Nel bene o nel male Achille Lauro continua a far parlare di sé e non smette di provocare a modo suo il pubblico italiano.

Dopo le performance artistiche al Festival di Sanremo in cui ha indossato le vesti di San Francesco, di David Bowie, della Marchesa Luisa Casati Stampa e infine della Regina Elisabetta I, per il video del brano Me ne frego ha puntato ancora più in alto.

L’eclettico cantante romano aveva già annunciato via social la pubblicazione del filmato postando un passo della Preghiera semplice di San Francesco: “Signore, fa di me uno strumento della tua pace“. Nel video lanciato oggi sul web si vede Lauro nei panni di Gesù morto tra le braccia della madre, un sorta di riproduzione vivente della Pietà di Michelangelo.

Visualizza questo post su Instagram

“Il mio tempo è compiuto. Quello che sono stato non sarò più. Quello che ero morirà con me. Ho vissuto chiedendo aiuto attraverso le mie preghiere. Le mie preghiere sono diventate poesie. Le mie poesie sono diventate canzoni. Le mie canzoni sono diventate opere che, come passi di un vangelo, inneggiano all’essere liberi. Non è più tempo di sopravvivere come una volta. È tempo di morire ora per rinascere in una nuova identità. Il mio alter ego o il mio vero Io. Il mio peggior nemico. Il mio miglior amico. Colui che già una volta mi ha chiesto aiuto. Colui nel quale invece ho trovato la mia salvezza. Oggi rinasce con me. Gli ho fatto una croce in fronte perché dio è stato buono con noi. L’ho ricoperto di glitter, perché tornasse a splendere di luce propria. Gli ho ripetuto quelle vecchie parole: “Dio disse: è il momento di risorgere su questo palco’”. ACHILLE IDOL - IMMORTALE. IL TOUR. TICKET DISPONIBILI ORA. Link in bio

Un post condiviso da ACHILLE LAURO (@achilleidol) in data:

Nel corso delle immagini l’artista veste nuovamente i panni del santo di Assisi mentre, indossando un semplice saio, si avvicina ad un lupo in carne ed ossa o sovrasta una danza orgiastica. Il video non poteva che chiudersi con un colpo di scena con Achille che, facendo cadere ai suoi piedi lo stesso mantello di velluto visto sul palco dell’Ariston, si mostra completamente nudo ma asessuato.

Dopo la tutina glitterata sfoggiata a Sanremo, chissà cosa penseranno gli spettatori italiani della nuova trovata del performer!

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Festival di Sanremo