I Maneskin alla sfilata di Gucci: i look coordinati e il concerto a sorpresa

Lunedì 16 maggio 2022 Alessandro Michele ha presentato a Castel del Monte "Cosmogonie", la nuova collezione dell’azienda di moda italiana. All'evento esclusivo, la rockband si è esibita sfoggiando gli abiti firmati dal direttore creativo.

La sfilata di Gucci a Castel del Monte, una fortezza medievale vicino ad Andria in Puglia, è stata una parata di star nazionali e internazionali: da Emma Marrone a Dakota Johnson, passando per Elle Fanning. Ma non solo. Tra queste, infatti, si sono distinti degli ospiti particolari, che hanno suonato durante l’evento. Si tratta dei Måneskin, la band di Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio, che ha incantato il pubblico con un concerto a sorpresa, coordinati in abiti firmati Gucci dalla testa ai piedi.

Lunedì 16 maggio il direttore creativo del brand, Alessandro Michele, ha presentato Cosmogonie, la nuova collezione dell’azienda di moda italiana. Per l’occasione è stata scelta come location un castello fatto costruire attorno al 1240 da Federico II di Svevia (Imperatore del Sacro romano impero). In una notta di (quasi) luna piena, a rendere magica l’atmosfera ha contribuito quel connubio tra moda e musica, un legame indissolubile di reciproco scambio che unisce due mondi diversi ma, allo stesso tempo, complementari.

Come si legge su Elle, il rapporto tra Michele e la rockband romana è ormai consolidato da tempo. Lo stilista, infatti, firma spesso i look più importanti dei Måneskin. Tra cui nel 2022 si ricordano l’iconico completo di lacci, borchie e tulle indossato da Damiano al Coachella e quelli con cui gli artisti si sono esibiti all’Eurovision Song Contest.

In questa sede, il gruppo ha scelto outfit coordinati nelle sfumature del blu, del verde e del viola. Abiti che arrivano direttamente dall’ultima collezione presentata a Milano, Gucci Exquisite. Thomas e Victoria hanno sfoggiato un completo in tartan, un particolare disegno dei tessuti in lana delle Highland scozzesi.

Seguici anche su Google News!