Maschera viso magnetica: come funziona e quali sono i benefici

La maschera viso magnetica è una soluzione cosmetica d'avanguardia per le impurità dalla pelle del viso e donarle nuova luce

Quando si sente il bisogno di purificare la pelle del viso è bene fare una maschera viso adatta alle proprie esigenze. Tra i possibili trattamenti dall’effetto detox per la pelle del viso si può scegliere di fare la maschera viso magnetica, una soluzione d’avanguardia che sfrutta i benefici delle sostanze naturali, della chimica e della polvere di ferrite, responsabile del tipico colore nero di questa maschera viso.

Il trattamento può essere inserito nella beauty routine settimanale e serve a rimuovere tossine e impurità. Il risultato? Una pelle morbida e luminosa.

Ecco, nel dettaglio come funziona, cosa contiene e come si usa la maschera viso magnetica.

Cosa contiene la maschera viso magnetica

La prima differenza che distingue la maschera viso magnetica dalle altre è la formulazione a base di polvere di ferrite: un elemento in grado di catturare le impurità, che agisce in profondità e libera la pelle dai residui indesiderati (che sono quelli che causano gli inestetismi più comuni). 

Nella maschera viso magnetica solitamente è contenuta anche l’argilla verde, regina indiscussa delle maschere con proprietà purificanti per le pelli grasse: le sue straordinarie capacità assorbenti sono usate non solo in capo estetico ma anche per quanto riguarda infiammazioni e gonfiori. L’argilla verde è considerata un vero e proprio toccasana con una miscela di minerali utili in campo estetico ma anche per curare dolori reumatici o di natura cutanea. Ha proprietà esfolianti e lenitive.

Nella maschera magnetica sono presenti anche la vitamina E e l’olio di jojoba, un olio vegetale responsabile dell’idratazione del viso che si ottiene dalla spremitura dei semi e usata da secoli dai nativi americani per curare le irritazioni cutanee. 

Proprio per via della sua composizione, gli esperti consigliano la maschera viso magnetica a ogni tipo di pelle (anche quella più sensibile), perché sostanzialmente è composta da ingredienti naturali.

Maschera viso magnetica, come si usa

La maschera viso magnetica si usa come tutte le altre maschere e la sua particolarità sta nella rimozione, dove subentra l’uso di un piccolo magnete. Si procede quindi con ordine:

  1. preparate il viso rimuovendo il make up e detergendolo accuratamente con i prodotti scelti per la nostra skin routine;
  2. applicate la maschera viso magnetica con l’aiuto di un pennello o di una spatolina: bisogna creare uno strato uniforme che va lasciato in posa per 10-15 minuti evitando contorno occhi e labbra (cosa che si raccomanda di fare con ogni tipo di maschera viso);
  3. le particelle ferrose contenute nella maschera cominceranno il loro lavoro, penetrando a fondo e agendo sullo strato più superficiale della pelle. La maschera viso magnetica, grazie i meccanismi innescati dalla sua formulazione, stimola la micro circolazione rendendo più semplice la rimozione delle impurità più profonde;
  4. trascorso il tempo di posa indicato, avvicinate il piccolo magnete contenuto nella confezione al viso. La maschera sarà rimossa grazie alla forza di attrazione tra il magnete e le parti ferrose che porteranno via con sé anche le impurità che fino a quel momento occludevano i pori;
  5. Dopo aver rimosso la maschera procedete a un leggero massaggio degli oli idratanti rimasti sul viso, che aiuteranno a idratare a fondo la pelle.

Maschera viso magnetica, le migliori da acquistare

Ecco la selezione delle migliori maschere viso magnetiche disponibili da acquistare online.

Dr. Brandt Margnetight Age-Defier

Dr. Brandt Margnetight Age-Defier
Dr. Brandt Margnetight Age-Defier

Dr. Brandt propone un’innovativa maschera anti età con particelle magnetiche, che stimola la capacità della pelle di ringiovanirsi: il risultato che promette è un aspetto più radioso. Nella formula sono contenuti peptidi rassodanti che aiutano a ottenere una pelle rimpolpata, e la tormalina nera che rivitalizza grazie alle sue proprietà. Le molecole antiossidanti lavorano per purificare la pelle e ridurre i segni dell’invecchiamento. Adatta a tutti i tipi di pelle.

Disponibile su LookFantastic a 66,45 euro Acquista ora

Collistar Maschera Micromagnetica Acido Ialuronico

Collistar Maschera Micromagnetica Acido Ialuronico
Collistar Maschera Micromagnetica Acido Ialuronico

La maschera viso magnetica di Collistar è arricchita con acido ialuronico per purificare la pelle e prevenire la comparsa delle rughe. Conferisce al viso un aspetto più fresco e riposato.

Disponibile da Sephora a 12,50 euro Acquista ora 

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Pelle
  • Prodotti di bellezza