

Scolpire gli addominali con l'autoabbronzante è il nuovo trend TikTok
Su TikTok è il momento di un trend che sfrutta luci e ombre per creare l'illusione di una pancia scolpita: ecco come usare l'autoabbronzante per a...
Tutto quello che c’è da dire su un rimedio naturale unico, dalle proprietà benefiche per capelli e pelle
Capelli sfibrati e pelle del viso secca: è incredibile, ma un trattamento di olio di jojoba può essere la soluzione ideale a entrambi i tipi di problema, grazie a proprietà e benefici che si ritrovano nei migliori prodotti tra cui scegliere.
Questo rimedio naturale amatissimo è un olio molto corposo – in realtà una cera – che si ricava dai semi della Jojoba, pianta originaria del Messico, dell’Arizona e della California. Si tratta di un arbusto legnoso (può raggiungere anche gli 8 metri di altezza) longevo e abituato alla vita nelle aree desertiche. Da sempre i nativi americani della zona utilizzano i semi oleosi per curare scottature, cicatrici e infiammazioni cutanee.
Dopo una lavorazione che lo rende trasparente, l’olio di jojoba diventa ingrediente prezioso di molti prodotti per la cura del corpo.
Il segreto delle proprietà dell’olio di jojoba risiede nella struttura molecolare, molto simile a quella del sebo della pelle, e quindi in gradi di replicarne la funzione emolliente e protettiva. Questo olio vegetale, inoltre, è ricco di minerali, di Vitamina E, B2 e B3. Cosa comporta questo per capelli e pelle?
L’olio di jojoba è un utile arma per combattere forfora, dermatite seborroica, doppie punte e, in generale, per irrobustire il fusto del capello.
Si può anche utilizzare sui capelli asciutti come finish, per un effetto morbido e lucente.
E sulla pelle? L’olio penetra velocemente con il massaggio, senza ungere, e idrata a fondo e lenisce pelle irritata, secca, desquamata, con acne, psoriasi ed eczemi.
L’azione rivitalizzante del tessuto, poi, la rende ideale come trattamento antiage naturale, delicato e adatto anche alle pelli sensibili.
L’olio di jojoba non è un prodotto di bellezza dispendioso, per questo consigliamo, in generale, di puntare sempre sulla qualità, su proposte bio e che vengano, magari, da realtà equo solidali, vegan e cruelty free.
Ecco i magnifici 5 secondo la nostra redazione.
La confezione dell’olio di jojoba Artnaturals è deliziosa, perfetta anche come idea regalo. Oltre all’olio, da dosare facilmente con il contagocce, viene venduto con oli essenziali che possono essere mescolati per un effetto di benessere ulteriore, derivato dall’aromaterapia.
L’olio di Jojoba Eclat pressato a freddo è puro al 100% senza riempitivi, ricavato solo da semi di jojoba. Bastano poche gocce per idratare la pelle e controllare l’acne, ammorbidire i capelli, nutrire unghie e cuticole, lenire infiammazioni e arrossature.
Da LDREAMAM un olio di jojoba particolarmente versatile. Si assorbe velocemente e non unge, è adatto a rendere luminosi e morbidi i capelli, setosa la pelle e ad ammorbidire le cuticole prima della manicure. Può essere utilizzato anche per massaggi e momenti di relax e meditazione.
Bionoble propone un prodotto di alta qualità, puro al 100%, oltre che biologico, naturale e pressato a freddo. Un rimedio naturale adatto alla salute dei capelli, del corpo, delle mani, della pelle del viso. Praticissimi i due diversi dosatori, con pompa e pipetta in vetro. Anche l’occhio vuole la sua parte? La bottiglia di vetro ambrata e il packaging sono super trendy.
L’olio di jojoba d’Oro di Naissance è puro al 100%, non raffinato, pressato a freddo. La profumazione rilascia un odore tenue e di noci, mentre il suo colore va dal giallo chiaro al dorato. Ideale per idratare la pelle, le mani e le unghie, per ammorbidire i capelli o per essere usato come base per il massaggio o per lozioni aromaterapeutiche se mescolato a oli essenziali.
Su TikTok è il momento di un trend che sfrutta luci e ombre per creare l'illusione di una pancia scolpita: ecco come usare l'autoabbronzante per a...
Brigitte Bardot è diventa una vera e propria icona di bellezza e fascino. Ecco come replicare il suo make-up occhi
Sono piccoli, compatti e rappresentano la migliore alternativa da portare in vacanza: ecco i prodotti make-up mini-size da mettere in valigia
Prenditi cura della tua pelle ovunque tu vada con i prodotti skincare mini-size e preparati a viaggiare con la bellezza al tuo fianco
Rare Beauty, il brand di Selena Gomez, ha rivoluzionato il mondo dei blush con prodotti che valgono oro
Rabanne si rifà il look e debutta nel mondo della cosmetica con una nuova linea di make-up, che affiancherà le collezioni di moda
Doja Cat cambia look e debutta con il suo purple buzz cut sui social. Vediamo come replicarlo a casa
Chi l'ha detto che gli occhi marroni devono per forza subire un trucco occhi banale? Ecco alcuni prodotti per un abbinamento perfetto
Siete in procinto di preparare le valigie per le vacanze ma avete paura che i vostri abiti prendano un cattivo odore stando chiusi e ammassati dura...
Il giallo, da sempre, fa rima con allegria, gioia e naturalmente estate: ecco come realizzare un make up con il colore più solare di tutti!