Domenica In celebra Patty Pravo, tre look memorabili della cantante

L’artista è attesa nella trasmissione di Mara Venier il 20 febbraio 2022, in occasione dei 25 anni dal Sanremo 1997 che la ospitò con il brano “E dimmi che non vuoi morire”. Ecco alcuni dei suoi outfit più audaci ed eleganti.

Patty Pravo è attesa come ospite a Domenica In il 20 febbraio 2022, per celebrare un’importante ricorrenza. Sono trascorsi infatti 25 anni dal Festival di Sanremo 1997, durante il quale si esibì con il brano E dimmi che non vuoi morire che, per l’occasione, canterà ancora una volta nella trasmissione condotta da Mara Venier.

Oltre ad essere una meravigliosa artista di fama nazionale ed internazionale, Patty Pravo è anche un’icona di stile che negli anni ha stupito tutti con dei look audaci ed elegantissimi. Inconfondibile grazie al timbro di voce basso e sensuale, ai capelli color platino e al make up deciso e trasgressivo, ancora oggi – all’età di 73 anni – conquista il pubblico con meravigliosi outfit ed esibizioni emozionanti. Ripercorriamo insieme alcuni degli abiti più belli indossati dalla cantante negli ultimi anni.

Il primo look è stato sfoggiato a Sanremo 2019, durante il quale si è esibita accanto al giovane cantautore romano Briga. L’originale tailleur in raso bianco è una creazione del suo stylist e assistente personale Simone Folco, che da anni si occupa della sua immagine. La giacca black and white lascia scoperto un top composto da foglie di paillettes luccicanti, mentre un tocco di colore sbuca dalle maniche che lasciano intravedere la fodera interna color rosso fuoco. Un ulteriore dettaglio originale è dato dall’hairstyle, composto da ciocche rasta che le donano un aspetto selvaggio.

Nel 2020 Patty Pravo è stata giurata della trasmissione Il cantante mascherato, condotta da Milly Carlucci. Durante una delle serate, la cantante ha sfoggiato una mise originale, nuovamente realizzata da Simone Folco. Si tratta di un outfit total black dove la protagonista è una giacca sgargiante, composta da centinaia di borchie quadrate color verde acceso.

Il terzo outfit è un mix and match creato per lei nuovamente dalle sapienti mani di Simone Folco, in occasione di una sua ospitata al programma Verissimo a novembre 2021. Il look black and white è composto da una lunga giacca di velluto con ricami che ricordano un po’ le fantasie dei tessuti paisley. La camicia bianca che si intravede al di sotto è resa speciale dal colletto e dalle maniche con volant arricciati, mentre un tocco ribelle è dato dai pantaloni di pelle aderenti e dagli anfibi neri che le donano un’aria moderna.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abiti e vestiti