Perché Kate Middleton indossa sempre il color crema per il battesimo dei figli

Dalla creazione di Alexander McQueen per la cerimonia dell'ultimo Royal Baby agli abiti simili indossati per il battesimo di George e Charlotte.

Kate Middleton è apparsa radiante e in perfetta forma in occasione del battesimo del terzo figlio, il principe Louis Arthur Charles Mountbatten-Windsor. La Duchessa di Cambridge ha scelto un look molto simile a quello indossato in occasione del battesimo del principe George, che compirà 5 anni il prossimo 22 luglio, e della principessa Charlotte che ha compiuto 3 anni lo scorso maggio. La somiglianza degli outfit non è semplicemente  da imputare alla scelta dello stilista Alexander McQuenn (uno dei favoriti di Kate Middleton), ma al fatto che tutti e tre gli abiti fossero della stessa tonalità color crema.

Ma perché Kate Middleton ha deciso di indossare tre abiti quasi identici per stile e colore? La tonalità color crema si abbina perfettamente all’abito beige del battesimo del principe Louis realizzato in pizzo e raso. Il vestito del battesimo è una replica di quello fatto per la figlia maggiore della regina Vittoria nel 1841. L’originale è stato indossato l’ultima volta nel 2004 ed è troppo delicato per essere utilizzato. Proprio per questo motivo, è stato sostituito da una nuova versione realizzata dalla stilista della regina, Angela Kelly.

Kate Middleton in Alexander McQueen al battesimo del principe George
Kate Middleton in Alexander McQueen al battesimo della principessa Charlotte

Il color crema ha inoltre un valore simbolico: è una variazione del bianco, simboleggia l’innocenza, la purezza, la fede e la pace. La duchessa di Cambridge ha infine completato il look indossando un cappello di Jane Taylor.

Kate Middleton è arrivata alla Cappella Reale del St James’s Palace con il Principe Louis addormentato tra le sue braccia e ha descritto il terzogenito come :”Molto rilassato e tranquillo”. Ha inoltre aggiunto mentre parlava a Lord Chartres: “Mi ricorda così tanto George“.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Figli VIP
  • Kate Middleton
  • Reali d'Inghilterra