Spencer, il film su Lady D presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2021

Secondo Variety la pellicola biografica sulla principessa triste sarà presentata in anteprima mondiale a Venezia 78.

Spencer è il nuovo film su Lady Diana, l’England Rose più amata al mondo. Alla regia Pablo Larraìn già regista di Jackie, la pellicola biografica sulla first lady Jacqueline Kennedy interpretata da Natalie Portman.

Lady D è interpretata dall’attrice Kristen Stewart e il film, secondo quando annunciato in esclusiva da Variety, sarà presentato in anteprima mondiale alla Mostra del cinema di Venezia 2021 che avrà luogo dall’1 all’11 settembre. Al momento nessuna conferma ufficiale da parte dell’organizzazione della kermesse.

Spencer, parla di Diana ma non si accontenta di raccontare semplicemente la sua vita: lo sceneggiatore Steven Knight, ha scelto di mettere in scena un preciso weekend degli anni ’90, quando durante le vacanze di Natale con la Royal Family a Sandringham nel Norfolk, Lady D prese la decisione di dire basta al suo matrimonio. Si delinea così il carattere della principessa e, di conseguenza, anche la portata della crisi con il Principe Carlo e il peso della sua stessa infelicità.

Il film ripercorre la storia del rapporto dei due coniugi, vissuto sempre sotto i riflettori di tutto il mondo, e si sofferma sulla rottura finale e sulla decisione di Lady Diana di separarsi, con la conseguente perdita del titolo di principessa. Sarà una storia sull’identità e sulla decisione di una donna di non essere regina”, ha dichiarato il regista Larraìn. 

Oltre a Kristen nel cast compariranno Jack Farthing nel ruolo del Principe Carlo, Timothy Spall, Sally Hawkins e Sean Harris.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Kristen Stewart
  • Mostra del Cinema di Venezia 2021
  • Reali d'Inghilterra