I migliori look di Kate Middleton sfoggiati durante il Royal Tour nei Caraibi

Il 26 marzo si è concluso il tour di Kate e il principe William nel Centro America. Vediamo quali outfit impeccabili ha indossato la Duchessa di Cambridge durante il viaggio.

Kate Middleton e il principe William sono stati in viaggio nel Centro America in occasione del Giubileo di Platino, ossia le celebrazioni per i 70 anni di regno della Regina Elisabetta. Sono atterrati il 20 marzo in Belize, prima tappa del Royal Tour, dove hanno spopolato sui social grazie alla danza nella comunità Garifuna del luogo. Kate sin dall’inizio del viaggio ha sfoggiato dei look impeccabili, spesso ispirati ai colori delle bandiere e dei simboli dei Paesi che lei e il marito hanno visitato.

Il Royal Tour è durato dal 20 al 26 marzo. I Duchi di Cambridge hanno toccato tre paesi dell’America centrale: il Belize, la Giamaica e le Bahamas. Erano due anni che i reali non viaggiavano oltreoceano, e il Giubileo di Platino è stata l’occasione perfetta per tornare a visitare le ex colonie inglesi, anche per rafforzare i rapporti con esse. Kate e William si sono immersi nella cultura locale, per esempio ballando con i beliziani, facendo immersioni nella barriera corallina e una regata nelle Bahamas, godendosi un’esibizione di musica reggae a Trench Town, girando per le scuole del programma di educazione infantile di Shortwood.

I reali hanno postato su Instagram tutti i momenti del loro viaggio, dagli eventi ufficiali ai momenti d’incontro con le associazioni locali e le persone del posto. Le foto del tour ritraggono Kate Middleton con il suo solito look inappuntabile, semplice ma sempre adatto per le varie situazioni dove la Duchessa ha presenziato. Guardiamo quali sono stati i migliori outfit.

Durante il primo giorno in Belize, Kate Middleton ha indossato un look di richiamo alla bandiera beliziana. L’abito midi blu elettrico a fantasia floreale rossa, azzurra e gialla costato 500£ è stato ideato dalla stilista Tory Burch; la pochette ricamata a forma di ventaglio proviene dalla designer Anya Hindmarch, e a completare l’outfit ci sono delle zeppe nude con plateau firmate Stuart Weitzman. Gli orecchini in tessuto blu di Sézane si accostano a un trucco semplice e naturale.

In occasione di una cena formale nella zona delle rovine maya di Cahal Pech, con il Primo Ministro Johnny Briceno e la governatrice Froya Tzalam, Kate Middleton ha indossato l’abito forse più appariscente di tutto il tour. Il vestito da sera fucsia metallizzato è firmato Vampire’s Wife ed è costato, secondo il Daily Mail, circa 2500£; come accessori, degli orecchini di O’nitaa e un tacco argentato di Jimmy Choo. Sempre per collegarsi ai simboli locali, la Duchessa ha aggiunto al look una pochette bianca con motivi neri ispirati alla tradizione maya.

Come aveva fatto per lo sbarco in Belize, anche quando Kate Middleton e il principe William sono atterrati in Giamaica all’aeroporto di Norman Manley, la Duchessa ha indossato un vestito che richiamasse la bandiera del Paese. In questo caso, per rievocare il giallo della bandiera giamaicana, la reale ha scelto un abito di Roksanda giallo acceso con un fiocco sul petto, a cui ha abbinato degli stiletto bianchi firmati Acquazzura e orecchini perlati.

Prima di ripartire dalla Giamaica, il Duca e la Duchessa di Cambridge hanno partecipato a una cena di stato organizzata dal governatore generale della Paese, Patrick Allen, tenutasi alla King’s House di Kingston. Per l’occasione, Kate Middleton ha stupito tutti nel suo abito di tulle verde smeraldo della stilista Jenny Packham, ancora a richiamo dei colori della bandiera giamaicana. A completare il look i distintivi ufficiali e simboli della Famiglia Reale, oltre ai gioielli che, secondo People, sarebbero cimeli prestati dalla Regina stessa.

Prossimi alla chiusura del Royal Tour, Kate e William hanno infine incontrato il governatore generale delle Bahamas, Cornelius Alvin Smith, a una cena ufficiale presso il Baha Mar Resort di Nassau. Lì, Kate Middleton si è trasformata in Cenerentola per una sera e ha indossato un abito di raso turchese della stilista Phillipa Lepley, a cui ha abbinato i gioielli di Van Cleef & Arpels, una borsetta sempre di raso firmata Lulu Guinness e delle décolleté bianche di Gianvito Rossi impreziosite di cristalli Swarovski.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Kate Middleton