Prodotti per la Pasqua: dolci idee regalo senza zucchero e senza glutine

La Pasqua è sempre più vicina e come ogni anno è iniziata la ricerca del dolce perfetto. Come da tradizione, il dono preferito di tutti i bambini è il classico uovo di cioccolato, grande o piccolo che sia, purché dolce e pieno di cacao. Non dimentichiamo poi i dolci tipici della Pasqua come la colomba e le torte con gocce di cioccolato che non mancano mai sulla tavola degli italiani nella domenica pasquale. Anche gli ovetti, però, sono un regalo perfetto per fare un presente alla mamma, alla nonna, agli amici o da gustare in compagnia.

In occasione della prossima Pasqua, Giusto di Giuliani, lo specialista dell’alimentazione,  propone diverse dolci specialità con la linea Giusto Senza Glutine, capace di venire incontro alle esigenze alimentari dei celiaci, e con la linea Giusto Senza Zucchero, in grado di soddisfare coloro che per volontà o necessità devono ridurre la quantità di zucchero all’interno del proprio regime alimentare e della dieta. A tal proposito, è utile segnalare il menu di Pasqua vegetariano completo e leggero.

Giusto Senza Glutine è la linea di alimenti perfetta per celiaci e intolleranti al glutine che propone diverse dolci prelibatezze come il Dolce Pasquale con Gocce di Cioccolato che vede la tradizione diventare ancora più golosa grazie a gocce di cioccolato in una morbida pasta lievitata naturalmente per 16 ore, senza canditi ed privo di grassi idrogenati. Per i più tradizionali, invece, non poteva mancare il Dolce Pasquale, classico prodotto da forno ispirato alla ricetta tradizionale e arricchito da mandorle e deliziosa granella di zucchero in superficie. I Cuor di Gianduia sono i colorati ovetti confettati, ripieni di morbida crema alla nocciola, per chi non sa resistere alle tentazioni. Sono privi di grassi idrogenati, senza glutine e preparati con coloranti naturali.

Giusto Senza Zucchero, invece, è una gamma di prodotti dal sapore dolce, che grazie alla sostituzione del saccarosio con edulcoranti, è ideale per chi vuole limitare l’apporto di zuccheri. Il Dolce Pasquale, soffice e lievitato naturalmente, è ricco di morbida uvetta, senza zuccheri aggiunti e privo di grassi idrogenati. Per momenti quotidiani di dolcezza, ci sono anche gli Ovetti di Cioccolato Fondente o al Latte, senza zuccheri aggiunti e senza grassi idrogenati, semplicemente deliziosi.

I prodotti delle linee Giusto Senza Glutine e Giusto Senza Zucchero sono in vendita in farmacia, parafarmacia e nei negozi specializzati.

Foto by InfoPhoto

Seguici anche su Google News!