Pumps, le 10 scarpe più belle da comprare

Altissime e sensuali, le pumps ogni stagione possono contare su fedeli affezionate che non rinunciano ad averle. Ecco le 10 scarpe più belle da comprare.

Difficile resistere al fascino delle pumps, décolleté che hanno il grande merito di allungare le gambe, alzare la silhouette e regalare alla camminata femminile un ondeggiamento sensuale. Non tutte le amano, ma le patite non possono non acquistarne un paio nuovo ogni anno, a seconda delle tendenze della moda stagionale.

Hanno spesso tacco a spillo, più raramente largo, platform nascosto o a vista, in linea con i dettami annuali. Ogni brand più blasonato ha i suoi modelli “iconici”, che di anno in anno vengono rinnovati nei colori e nei materiali. Nella storia della scarpe, tra le pumps più famose vanno annoverate le Hangisi di Manolo Blahnik (celeberrime quelle blu, tra le preferite della Carrie Bradshaw di “Sex and the City“), le Pigalle di Christian Louboutin, quelle con tacco Blade di Casadei.

Pumps scarpe

Scopriamo le più pumps belle della moda autunno inverno 2017-2018 secondo la redazione di Diredonna e quali di queste scarpe comprare, con prezzo.

  1. Jimmy Choo: di velluto rosso le classiche Romy con tacco di 8 cm e mezzo (525 euro).
  2. Casadei: punta affilata e tacco Blade, il colore di quest’anno, del modello in suede, è blu profondo (550 euro).
  3. Christian Louboutin: la Pigalle Follies: velluto verde stampato a coccodrillo e stiletto di 10 cm. Suola naturalmente rossa (560 euro).
  4. L.K. Bennett: rivisitazione della classica Sledge in color carne e suola con platform accennato (195 sterline).
  5. Dior: modello in vitello scamosciato nero ornata di un cuore sul retro, tacco “Choc” di 9 cm (790 euro).
  6. Roger Vivier: Belle Vivier in pelle con fibbia in metallo e tacco a rocchetto Trompette (590 euro).
  7. Gucci: un’appliqué floreale impreziosisce la parte esterna del modello e si chiude sul tallone con un fiocco azzurro (690 euro).
  8. Manolo Blahnik: pumps in suede blu e rosa, con tacco new Bulbi ispirato alle Ebridi (845 euro).
  9. Santoni: ancora un modello in velluto rosso, dalla forma affusolata e tacco a stiletto (440 euro).
  10. René Caovilla: punta affusolata, in pizzo nero e dettaglio in pelliccia di visone nero con cristalli e pietre applicate. Stiletto ricoperto e suola glitter (930 euro).

Leggi anche gli speciali di approfondimento DireDonna sulla:

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Moda Autunno Inverno