
Amy Winehouse: 9 anni senza la regina del soul
Dalle dipendenze alla travagliata vita amorosa, la storia dell'ultima regina del soul
Il sovrano smentisce qualunque partecipazione e alle attività economiche del Re emerito.
Il Re Felipe di Spagna ha rinunciato all’eredità del padre Re Juan Carlos, coinvolto in scandali finanziari. Con un comunicato ufficiale il sovrano prende le distanze dal Re emerito, affermando inoltre di non essere a conoscenza dei dettagli sulla grave faccenda che lo coinvolge. Juan Carlos è infatti sotto accusa per una presunta donazione di 100 milioni di euro da parte del re dell’Arabia Saudita.
Re Felipe di Spagna rompe formalmente con suo padre, da sempre al centro di gossip e scandali. Infatti nel 2014 Juan Carlos aveva lasciato la corona al figlio, ufficialmente per motivi di salute, non apparendo quasi più in pubblico. Il marito di Letizia Ortiz ribadisce la sua estraneità ai fatti. Dichiara di non voler usufruire più di alcun patrimonio derivante dalle attività finanziarie dell’ex Re.
Una scelta importante dal punto di vista economico e storico, che slega definitivamente padre e figlio. Re Felipe tiene alla massima trasparenza e correttezza della Royal Family. Tanto da aver allontanato già le sue sorelle, le Infante Cristina e Elena, per altri scandali.
“Rinuncio a tutti i fondi e le attività la cui origine o finalità potrebbero non essere in consonanza con la legalità del nostro paese. Oppure con i criteri di rettitudine e integrità che presiedono alla sua attività istituzionale e privata e che devono ispirare l’attività della Corona“. Una presa di posizione definitiva, dopo le tante polemiche sulla stampa spagnola.
Re Juan Carlos pare abbia ricevuto una donazione di cento milioni di euro dal Re dell’Arabia Saudita, attraverso un conto off shore, intestato a due prestanome. Pare che la generosa ricompensa sia dovuta all’intervento dell’allora sovrano spagnolo per la realizzazione della linea a alta velocità tra La Mecca e Medina. La contrattazione aveva portato a un contratto miliardario per un consorzio di imprese spagnole.
Se vuoi aggiornamenti su Attualità, News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Dalle dipendenze alla travagliata vita amorosa, la storia dell'ultima regina del soul
L'eroe delle saghe cinematografiche compie 78 anni
La vita travagliata del personaggio più controverso dello showbusiness
Curiosità, film e vita privata di uno degli attori più premiati e amati ad Hollywood
Da figlia d'arte a icona del cinema, il percorso artistico dell'attrice californiana
Dal teatro al cinema, il percorso artistico del padre del cinema italiano
Da giovane scoperta di Bertolucci a musa di Tim Burton, il percorso dell'attrice francese
Da Miss Italia a Hollywood, il viaggio della Lollo nel mondo del cinema e dell'arte
Ripercorriamo le tappe fondamentali della carriera della nuova regina del cinema
L'ex nuotatrice chiese il permesso al suo allenatore per il primo appuntamento con il Principe