Scarpe sposa a settembre: cosa indossare

Una selezione di modelli preferiti dalla redazione, dalle classiche décolleté fino ai sandali più arditi, per un matrimonio da favola.

Décolleté e mules per tra le scarpe sposa a settembre più classiche, modelli con tacco altissimo per quella che non vuole rinunciare a essere sensuale neanche davanti all’altare: cosa indossare in caso di matrimonio? Le proposte wedding delle griffe e degli stilisti sono moltissime anche per quanto riguarda la moda Primavera-Estate 2018.

I giorni di settembre sono caldi ma non più afosi come quelli dell’estate piena, caratteristica che fa dei giorni settembrini un periodo ideale per il matrimonio. Tuttavia, il rischio di pioggia è più alto, così – seppure sposa bagnata sia sposa fortunata – chi non vuole rischiare di tenere i piedi a mollo dovrebbe preferire un modello di scarpe chiuse ai sandali da sposa. Ecco 10 proposte bridal della redazione da scegliere a seconda dello stile dell’abito da sposa.

  1. Décolleté di Malone Souliers in nappa bianca con decorazioni di perle. Tacco a spillo di 10 cm (428 euro).
  2. Slingback di Rene Caovilla in pizzo e pelle bianca illuminata da un prezioso motivo di pietre e strass applicati. Tacco a stiletto di 10,5 cm (970 euro). 
  3. Slipper di Manolo Blahnik in satin color crema e fibbia di cristalli Swarovski. Tacco di 1 cm (860 euro).
  4. Sandalo bianco con cinturino sottile di Casadei con decorazione in chiffon. Tacco Blade di 11,5 cm (335 euro). 
  5. Decorata con fascia dorata, la mule Rendez Vous di Aquazzurra è un’alternativa elegante e confortevole alle classiche pump. Tacco di 7,5 cm (595 euro). 
  6. Slingback di Sophia Webster in raso color avorio con tacco di perline di cristallo alto 7 cm. Scritta “Wifey for Lifey” sulla suola (445 euro). 
  7. Pump con punta asimmetrica di Christian Louboutin in raso crepe bianco sporco. Tacco da 10 cm (595 euro). 
  8. Il sandalo Aurelia di Jimmy Choo è in raso avorio e presenta un’elegante Orchidea interamente realizzata a mano. Tacco da 10 cm  (895 euro). 
  9. Décolleté accollata a punta di Gianvito Rossi realizzato in morbida pelle di agnello bianca. Tacco di 8,5 cm (620 euro).
  10. Slingback a punta con cinturini Mary Jane impreziositi da cristalli di Tabitha Simmons. Tacco di 8,5 cm (595 euro su net-a-porter.com)
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abiti da Sposa