Sedurre un uomo: 5 tecniche per affascinarlo

Conquistare un uomo non è così difficile se si sa come fare: ecco cinque tecniche infallibili per sedurre un uomo e tirar fuori la propria anima predatrice.

Sedurre un uomo può risultare veramente impegnativo. Una volta incontrata la persona che fa sentire le farfalle nello stomaco, infatti, è importante conservare la lucidità e mettere a punto una strategia, quella ideale per non lasciare all’altro la possibilità di fuggire.

Ecco cinque tecniche infallibili per sedurre un uomo senza mai però sminuirsi e perdere la dignità.

  1. Mostrarsi intraprendenti: la prima caratteristica che un uomo apprezza in una donna è l’intraprendenza. Per sedurre un uomo è necessario un po’ di sfacciataggine che permetta un approccio diretto e sfrontato. Questo, senza mai essere volgare o aggressive, perché sono caratteristiche che allontanerebbero chiunque. L’intraprendenza, per sedurre un uomo, deve però interrompersi nel momento in cui l’altro dimostra interesse: a quel punto deve essere l’uomo a corteggiare.
  2. Mostrarsi indipendenti: non esistono più i cavalieri di una volta e, per sedurre un uomo, è fondamentale mostrarsi indipendenti da lui. La propria vita e il proprio lavoro vengono prima; la vita sentimentale, soprattutto in una società veloce come quella di oggi, deve essere secondaria. Questo il messaggio che deve essere lanciato all’uomo che si desidera conquistare. In questo modo, è possibile sedurre un uomo dandogli l’impressione che la propria vita continuerebbe a prescindere da lui.
  3. Dolcezza, ma non troppa: essere donna significa anche avere i propri momenti di dolcezza e di fragilità. Per sedurre un uomo è importante mostrare anche il proprio lato dolce, quello più romantico, senza mai esagerare. Una relazione, almeno all’inizio, si basa sulla costante precarietà, quella che accende e incendia la passione e rende sentimentalmente più coinvolgente il corteggiamento.
  4. Non esagerare con le paranoie mentali: una cosa che molto spesso capita nel momento in cui si decide di sedurre un uomo è il cadere in paranoie o trappole mentali che portano la donna ad accelerare e, dunque, a velocizzare alcuni step. Quando ci si sente in caduta libera, è importante prendere fiato e recuperare la lucidità che serve per sedurre un uomo; una volta raggiunto l’obiettivo, ogni problema si risolverà da solo.
  5. Perseverare, ma non se c’è un rifiuto: l’ultima tecnica infallibile per sedurre un uomo è quella di perseverare nel proprio compito, portando a casa il “trofeo”. Tuttavia, gli uomini di oggi sono abituati a farsi desiderare, talvolta rifiutando la donna. Se vi è il rifiuto, è fondamentale fare un passo indietro, facendo sì che sia l’uomo a rendersi conto del proprio errore e che egli stesso inizi a corteggiare per rimediare al proprio errore, se c’è interesse.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Conquistare un uomo
  • Seduzione