Shakira insegna a ballare la champeta

La cantante colombiana posta un video in cui insegna a ballare la champeta, sfoggiato durante il Super Bowl 2020.

Il travolgente successo dello spettacolo di Jennifer Lopez e Shakira al Super Bowl 2020 tiene ancora i riflettori accesi sull’argomento, complice Shakira che ha deciso di postare sul suo profilo Instagram un tutorial che spiega come ballare la champeta, la danza colombiana in cui si è esibita durante lo show.

Il video insegna in due minuti le mosse base della danza attraverso l’aiuto di un’esperta di balli latino americani, e vede Shakira muovere senza troppa fatica i primi passi.

Le due, accompagnate dal corpo di ballo, roteano i fianchi, saltano, ancheggiano e coordinano le braccia in una danza vorticosa che Shakira assicura essere molto tonificante. Di certo una danza non adatta a principianti! Il successo del video, che ha raggiunto 7 milioni di visualizzazioni in pochissime ore, ha spinto Shakira a pubblicarne un secondo, in cui si cimentano con la champeta anche registi, produttori e cameraman. Che sia già champeta mania? L’hashtag #champetachallenge già esisteva ma con il video di Shakira potrebbe diventare virale.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Jennifer Lopez