
Frasi nascita: le più belle frasi per fare gli auguri quando nasce un bambino o una bambina
Tante frasi benauguranti tratte da libri, canzoni e aforismi per dare il benvenuto a neonati e neonate.
I sogni che riguardano il lavoro sono molto comuni e spesso si rivelano veri e propri incubi: ecco una piccola guida all'interpretazione.
Per la maggior parte delle persone quando si parla di sogni che riguardano il lavoro significa avere a che fare con veri e propri incubi, ovvero segnali che il subconscio manda per attirare l’attenzione. Interpretare un sogno, tuttavia, non è cosa da poco perché nella spiegazione si intrecciano tanti fattori, come il rapporto con la realtà, i sentimenti che si provano, la simbologia che c’è dietro ai colori e a ogni singolo oggetto, nonché la trama e le azioni compiute.
Si possono distinguere alcuni sogni legati al lavoro che sembrano essere maggiormente ricorrenti: il primo, un classico, è la corsa contro il tempo per raggiungere l’ufficio in orario: arrivare in ritardo sul posto di lavoro o non riuscire a presentare un compito nei tempi prestabiliti sono entrambi sogni molto comuni, e il loro significato riguarda la paura di perdere una buona occasione o quello che ci si aspetta dalla propria carriera.
Entrare in intimità, arrivando anche ad avere un rapporto sessuale con un collega o con il proprio capo è un altro sogno molto ricorrente. Dietro tutto ciò, anche quando in realtà non c’è attrazione fisica, c’è solo la voglia e il bisogno di lavorare insieme per un progetto, oppure si vogliono avere alcune qualità o abilità presenti nell’altra persona. Nel caso del capoufficio esso simboleggia la consapevolezza inconscia di avere una grande idea e di cercare di realizzarla al meglio. Se, invece, si sogna di non esser pronti per un impegno o evento lavorativo, ciò è da ricondurre al nervosismo che si prova man mano che si avvicina la data. Quando non è collegato a qualcosa di specifico può significare mancanza di fiducia intorno a sé.
Altro sogno che scuote le notti è l’essere completamente nudi in ufficio o con abiti succinti e nessun altro sembra accorgersene. Doppia simbologia dietro questo sogno: da un lato sottolinea il sentirsi vulnerabile ed esposti a eventuali attacchi, dall’altro, invece, esprime la preoccupazione sui giudizi degli altri e, più in generale, su come gli altri ci vedono.
L’ascensore è l’altro incubo che, al di là dell’ambito lavorativo, coinvolge tutti, ma il rimanere bloccati in ascensore, sentire continui scossoni o sognare di salire invece di scendere – e viceversa – mentre si sta raggiungendo la sede di lavoro, simboleggia la paura di non riuscire ad avanzare professionalmente, trovando continui intoppi. Rimanendo nell’ambito del tragitto che conduce a lavoro, può essere menzionato il sogno di perdere il controllo della propria autovettura o di trovarsi su un autobus che devia o è fuori rotta. In quest’ultimo caso sono rappresentati gli sforzi che si fanno per raggiungere un obiettivo, mentre la perdita di controllo dell’auto non è altro che la sensazione di non avere abbastanza controllo nella propria vita.
Il sogno di essere a lavoro e di girare continuamente alla ricerca di una toilette, ma senza trovarla, rappresenta il non riuscire a esprimere al meglio le proprie esigenze, oppure il fatto che queste ultime non vengono soddisfatte. Infine, sognare di non riuscire a chiudere la porta del bagno rappresenta la difficoltà nel fissare bene i confini con i colleghi di lavoro.
Fonte: Forbes
Tante frasi benauguranti tratte da libri, canzoni e aforismi per dare il benvenuto a neonati e neonate.
Capire qual è il momento giusto per intraprendere un percorso di psicoterapia non è sempre facile. Qui proviamo a fare chiarezza insieme all'esperta, a partire da cinque domande della nostra community.
Ecco la nuova esperienza di lusso della cura della pelle neonata: la nuova collezione Baby Dior. Dai profumi avvolgenti alla morbidezza idratante, ogni prodotto è una sinfonia di delicatezza per la pelle dei bambini
Mentre aspetta un figlio con il compagno Stefano Corti, la cantante ha raccontato la sua esperienza con la gravidanza, con "la voglia di far vedere al Mondo quello che un corpo riesce naturalmente a fare, l’immensità di un dono".
Fin da subito è importante abituare i bambini a una corretta igiene del cavo orale che è opportuno cominciare a praticare ancora prima che la dentizione abbia inizio. Ma cosa è meglio? Spazzolino tradizionale o spazzolino elettrico? Da quale età?
Gli emangiomi infantili sono dei comuni tumori benigni che colpiscono dal 3% al 10% della popolazione. Ma quali sono le cause di un emangioma? Esistono delle terapie apposite? E all'impatto psicologico e alla preoccupazione di mamma e papà chi ci pensa? Parliamone insieme.
Il rapper di Harlem nel Summer Issue 2022 di Dazed Magazine ha parlato della sua relazione con la cantante delle Barbados, aprendosi in merito al tipo di padre che desidera di essere. La coppia ha accolto un figlio il 13 maggio.
Cristiano Ronaldo e l'attrice il 18 aprile 2022 sono diventati genitori per la quinta volta, una gioia immensa che si è unita a un dolore tremendo: durante il parto gemellare, uno dei bimbi ha perso la vita. Ora la mamma pubblica degli scatti molto teneri e svela il nome della neonata.
È quanto si legge nel settimo rapporto Le Equilibriste. La maternità in Italia 2022 di Save The Children, dove emerge anche che nel 2020 sono state più di 30mila le donne con figli che hanno rassegnato le dimissioni.
La cantautrice torinese ha condiviso su Instagram un dolce scatto con la piccola Alma Futura. Oltre a sottolineare lo splendore del gesto, ha cercato di destrutturare lo stigma per cui non sarebbe ideale mostrare il seno all'aperto.