La (terribile) ricetta degli spaghetti al sugo che fa infuriare lo chef Barbieri

Il cuoco emiliano ha criticato aspramente un'influencer inglese che ha messo a cuocere la pasta cruda direttamente nel forno.

Un’influencer anglofona ha letteralmente mandato su tutte le furie Bruno Barbieri. Lo chef emiliano, ha infatti pubblicato un video reaction all’impresa culinaria davvero da brividi di una tiktoker. La performer, a dire la verità, ha preparato un piatto talmente fuori da ogni concezione di gusto che chiunque si indignerebbe nel vederla all’opera. Figuriamoci un mostro sacro dell’arte della tavola come Barbieri.

La cuoca, infatti, ha pensato bene di preparare un piatto di spaghetti al pomodoro, messo a cuocere direttamente in forno. Ha inserito la pasta in una pirofila quando era ancora cruda, versandoci sopra la salsa e aggiungendo dell’acqua. Dopo un po’ ha tirato fuori il preparato e ha aggiunto del formaggio. Già così, l’aspetto era davvero terribile. Ma, non paga, l’influencer ha anche deciso di impreziosire il piatto con dei cetrioli sottaceto.

Nella reaction pubblicata da Barbieri, grazie allo schermo diviso a metà, possiamo vedere da una parte lo scorrere del video della tiktoker e dall’altra il cuoco che analizza sconvolto la preparazione del piatto. Non è la prima volta che lo chef si prende un’arrabbiatura guardando chi rovina decenni di tradizione culinaria in pochi momenti. Celebri le sue sfuriate a Masterchef contro chi fa dei “mappazzoni”, ovvero cucina in maniera pasticciata e trascurata. Ma, mai nessuno ha messo a dura prova i nervi di Barbieri come questa temeraria influencer.

Una vera e propria ricetta horror, quella degli spaghetti cotti in forno, che risulta un oltraggio alla cucina italiana. Il celebre chef, con la sua simpatica reaction ha censurato in maniera netta, ma divertente, il piatto e la sua arrabbiatura è un mix tra orgoglio per la cucina nazionale e un abile saper scherzare sulle sue note stroncature da incubo a Masterchef Italia.

Seguici anche su Google News!