Spesa a domicilio Roma e Milano: come ordinare online in Italia

Dalla carne al pasce, passando per frutta e verdura fresca di stagione, chi consegna a Roma, Milano e in tutta Italia

La spesa a domicilio a Roma e Milano è una grande comodità ma, ai tempi della quarantena per il Coronavirus, può diventare una vera e propria necessità: ecco come ordinare online in Italia tutto l’occorrente per la tavola e per la casa.

Botteghe, negozi, alimentari e supermercati già normalmente si adoperano per consegnare la spesa a domicilio. Un servizio di cui usufruiscono le persone che hanno poco tempo per fare la spesa a causa del lavoro o degli impegni in famiglia, gli anziani e quelli che non possono uscire di casa, ma anche i più pigri e chi odia file e attese.

Da quando l’emergenza del Covid-19 si è diffusa in Italia, si sono moltiplicati gli esercizi che effettuano consegne, aumentate del 97%. Un servizio pubblico importante, per gli anziani e gli immunodepressi che devono evitare di uscire per non rischiare di contrarre il virus. E per le decine di migliaia di positivi che devono attenersi strettamente alla quarantena.

Abbiamo selezionato alcuni servizi a domicilio a Roma e Milano in un elenco per forza di cose parziale, e vi spieghiamo come ordinare online in Italia.

I servizi per ordinare online in tutta Italia

Campagna Amica. Mercati e agriturismi di Campagna Amica della Coldiretti hanno attivato, in tutte le regioni dove possibile, un servizio di consegna a domicilio di prodotti di qualità, sicuri e garantiti. Sul sito sono disponibili i numeri di telefono per contattare gli esercenti. A Roma, dal mercato al Circo Massimo, è attivo il servizio a domicilio con il “Pacco salva dispensa” con la consegna della spesa contadina a casa, mentre a Milano i pacchi arrivano direttamente dagli agricoltori del mercato di Porta Romana.

Pascol. Pascol, che aggrega gli allevatori di bovini sul territorio nazionale selezionando le carni in base a rigidi criteri di eccellenza, consegna box ordinabili periodicamente con macinati, arrosti, hamburger, costate, filetti da 1, 3, 4, 6 8 e più chili.

Orapesce. Il pesce fresco in tutta Italia con consegna tra 2 e 4 giorni in base alla zona, grazie alla spesa sullo shop online di Orapesce. Filetti, spigole, vongole, la scelta è vastissima. Ordine minino 35 euro, consegna gratuita oltre i 70 euro.

Cortilia. Cortilia è stato uno dei primi e-commerce dove fare la spesa online acquistando prodotti di stagione e a filiera corta da agricoltori di fiducia, usufruendo del servizio di consegna a domicilio. Grazie al sito o alla app si possono acquistare frutta, verdura, carni, formaggi e prodotti per la dispensa come uova, pasta, passata e biscotti.

Spesa a domicilio Roma

Bottega Liberati. Grazie alla pagina Facebook, la storica macelleria di Roma Nord propone le sue carni scelte, che si possono ordinare via telefono o via e-mail e ricevere direttamente a casa.

Orto Bio Roma. Orto Bio Roma, legato a “Attenti al Luppolo” Soc. Agricola., azienda in fase di certificazione biologica, produce esclusivamente frutta e verdura di stagione senza sostanze nocive e consegna a Roma, arrivando dalla Tuscia a inizio settimana. Disponibili le cassette in tre tipologie e prezzi: Piccola, Media, Grande.

Ecofattorie Sabine. L’ecofattoria di Poggio Mirteto consegna in Sabina ma anche tra Roma Nord e Tiburtino, con un minimo d’ordine, i suoi prodotti genuini. Ampia scelta, tra formaggi, salumi, carni, frutta e verdura, ma anche generi da dispensa, dalla pasta al lievito, dal miele al vino.

Azienda Agricola Di Cola. L’azienda agricola 100% green di via della Pisana consegna gratis a domicilio (e con pagamento in contrassegno) la sua cassetta. Carni, latticini, salumi e preparati solo di prima qualità.

Spesa a domicilio Milano

Macelleria Pinnelli. Consegna gratuita in tutta la città meneghina per la macelleria di via San Gregorio. I prodotti freschissimi e di qualità possono essere anche congelati. Imperdibili i fantasiosi e sfiziosissimi preparati. Ordini telefonici e tramite WhatsApp.

Le polveri. Biscotti, pane, pizze, prodotti vegan, granola non mancheranno nella vostra dispensa grazie a Le polveri. Tutti gli ordini sono raccolti fino al giovedì, e poi spediti il lunedì successivo. Consegna in tutta Italia, e a Milano delivery Eco-friendly in bicicletta.

ZeroPerCento. Solo prodotti etici e che arrivano da piccoli produttori nella bottega solidale. Si può trovare di tutto, dagli alimenti da dispensa al vino, dai legumi sfusi ai prodotti di bellezza.

Seguici anche su Google News!