Vestito blu elettrico: scarpe, borse e accessori da abbinare

Un aperitivo con le amiche, una cerimonia, un primo appuntamento galante, il vestito blu elettrico è una scelta sempre indovinata: ecco cosa abbinare.

Il vestito blu elettrico, soprattutto con l’arrivo della stagione più calda, rappresenta un valido passepartout, perché è una tinta energica e luminosa, che si abbina bene con altri colori e dona a tipologie femminili differenti.

Vediamo allora alcune proposte su quali scarpe, borse e accessori abbinare a seconda delle diverse occasioni in cui si può optare per indossare un vestito blu elettrico.

Per un cocktail elettrico

L’abito da cocktail prevede un abbigliamento ricercato ma non troppo formale e permette di spaziare nelle lunghezza della gonna. Il vestito blu elettrico, soprattutto quando la pelle inizia a godere di una leggera abbronzatura, è sicuramente l’ideale. Si può optare per l’abito monospalla longuette con mesh finemente ricamato e pannelli in pizzo trasparente di Stella McCartney.

Il modello ha orlo asimmetrico e zip nascosta. Si abbina alla perfezione con sandali con listelli argento a contrasto, adatti sia per il giorno che per la sera, e la borsa a mano Odette entrambi di Blumarine, in un delicato giallo che si esalterà con il blu elettrico dell’abito. A completare l’outfit, si può scegliere il bracciale di Giuliana Mancinelli Bonafaccia in ottone bagnato nell’oro verde, plexiglass trasparente e swarovski.

Per una cerimonia

In occasione di un matrimonio o di un battesimo, la mattina, l’abbinamento più chic e raffinato è quello con il nero. Un classico adagio vuole che a fare l’outfit siano gli accessori, così anche il più semplice dei tubini in jersey di H&M, con spalline sottili e stringhe decorative sulla schiena, può essere valorizzato da un paio di slingback a punta con tacco a gattino di Pura Lopez e una tracolla di Valentino Garavani, con catena B-Rockstud e ricamo di elementi in pelle multicolore, tra cui anche il blu elettrico, a richiamare l’abito.

In caso di sole, sarà perfetto un cappello nero di paglia di Borsalino.

Aperitivo in blu elettrico

Quale migliore occasione per sfoggiare una delle tante proposte di Primark, la catena low cost appena sbarcata in Italia? Il vestito blu elettrico è in chiffon con spalline crochet ed è perfetto con la piccola tracolla olografica sempre di Primark.

Risparmiato su abito e borsa, ci si può sbizzarrire con le scarpe: perfette le Mary Jane con tacco largo a contrasto di Fendi, che saranno così le grandi protagoniste della serata. Un accessorio? Swarovski propone un bracciale di ispirazione marina. Interpretato nei toni dell’azzurro e del viola con spruzzate di verde, ha una catena anodizzata multicolore.

Per un appuntamento galante

A bere una cosa con un ragazzo conosciuto da poco che piace tanto? Il vestito blu elettrico di Zara, poco sopra il ginocchio, sarà perfetto con le ballerine di Repetto, ton sur ton. A completare, la preziosa Dyonisus di Gucci, che con la sua fantasia blossom richiama la tinta di abito e scarpe. Da portare con sé, nel caso si dovesse far tardi, il foulard di Stella McCartney, in cotone celeste con stampa di stelle bianche e orlo sfrangiato. Trucco leggero e un bel rossetto rosso completeranno un look sexy ma non aggressivo, perfetto per irretirlo per sempre.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abbinamenti
  • Abiti e vestiti
  • Come Vestirsi