Vestito verde: come abbinarlo a trucco e accessori

L'estate è sinonimo di colori e il vestito verde è un must have di questa stagione: ecco i consigli per abbinarlo correttamente a trucco e accessori.

L’estate è ormai nel pieno del suo tripudio e tra i must have di questo periodo vi è anche l’Outfit con abito verde. Chiaro, scuro, decorato con linee e forme o con ricami artigianali, il vestito verde riesce a raggiungere il guardaroba femminile delineando una eleganza fascinosa ed affascinante.

Outfit abito verde

Tuttavia, come ogni colore, è importante essere in grado di abbinarlo, per riuscire a sedurre le persona che si vuole o, semplicemente, per trovarsi e sentirsi belle davanti allo specchio. Ecco alcuni piccoli e semplici consigli per abbinare il vestito verde scegliendo il modo migliore per dare risalto al capo attraverso il trucco e gli accessori.

  1. Trucco naturale: il vestito verde si abbina a perfezione con un trucco naturale, che varia dai colori del cipria all’avorio, fino a raggiungere le sfumature leggermente più intense del marrone e dell’oro. In questo modo, si riuscirà a dare risalto allo sguardo grazie al colore del capo scelto, lasciandolo comunque come il protagonista dell’outfit.
  2. Borsa gioiello: si può dare risalto all’abito verde attraverso una piacevole borsa gioiello, che esalti la brillantezza della sfumatura dell’abito scelto. In questo modo, si può abbinare al capo un accessorio prezioso che, con stile e con un tocco glamour, riuscirà a esaltare l’outfit scelto e ad attrarre gli sguardi.
  3. Tacchi alti: il tacco alto è, senza ombra di dubbio, uno di quegli accessori in grado di esprimere al meglio (ed in modo assoluto), la bellezza femminile. Abbinato ad un abito verde, l’effetto che ne deriverà sarà di forte impatto visivo e permetterà alla donna di conquistare il centro dell’attenzione in pochissimo tempo. La scarpa dovrà essere, però, di colore neutro, così da non caricare eccessivamente l’outfit.
  4. Orecchini semplici: a differenza della borsa gioiello, l’abito verde, per non risultare troppo carico, deve essere accompagnato da orecchini minimali, preferibilmente di forma geometrica, in grado di rispettare le tendenze della stagione. Anche il materiale scelto è importante: in questo caso, no assoluto all’oro, e sì a metalli chiari o a montature laccate nere.
  5. Cappello largo: un ultimo accessorio che si abbina a perfezione con l’abito verde è il cappello dai volumi ampi. Che sia di paglia o di colore più scuro, il cappello ben si sposa soprattutto con capi dalla gonna morbida, che svolazzante riesce a richiamare i movimenti del copricapo.

Non resta che scegliere l’abbinamento perfetto per la situazione che si vuole affrontare, indossando il proprio vestito verde, seducendo il mondo circostante.

Leggi anche:

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abiti e vestiti
  • Come Vestirsi