"Vecchia befana" e "mezzo marito": le offese di Vittorio Sgarbi ai Ferragnez

Il critico d'arte, nonché deputato della Repubblica Italiana noto per i suoi frequenti commenti sgradevoli, si è accanito contro il ruolo professionale dell'influencer. Senza risparmiare Chiara Ferragni e Fedez.

Un mezzo marito“. Così Vittorio Sgarbi ha definito Fedez nell’intervista rilasciata al sito MowMag, in occasione dei suoi 70 anni, in cui si è accanito contro la figura professionale dell’influencer. Il critico d’arte nonché deputato della Repubblica Italiana – noto per i suoi frequenti insulti e commenti sgradevoli generali – se l’è presa con Chiara Ferragni, che ha appellato “vecchia befana“, senza risparmiare il rapper milanese.

Come riportato da Repubblica, Sgarbi si era già pronunciato in passato sul ruolo dell’influencer, definendolo “un pirla sfaticato che lucra su dei pirla danarosi incapaci di scegliersi da soli un paio di scarpe da pirla“. Il critico in questa sede ha ribadito:

Adesso penso anche peggio. Perché secondo me il pirla, cioè l’influencer pirla, non è capace neanche di scegliersi le cose per sé. Come quella lì che si chiama Ferragni o Merdagni. Ha degli zatteroni talmente schifosi che avrebbe bisogno di un influencer che le dica cosa prendere, perché lei non sa quel cazzo che fa. Cioè già ha preso un fidanzato che non si può guardare, un mezzo marito. E poi, non contenta, si è tirata su degli zatteroni che fanno più schifo del marito. Per cui, a parer mio, avrebbe davvero bisogno di qualcuno che la influenzi”.

Rincarando la dose, Vittorio Sgarbi ha continuato:

Quelli che comprano dalla Ferragni sono un milione di sfaticati incapaci che comprano perché vedono questa vecchia befana che, a fianco di un rincoglionito, propone delle cose per scemi“.

Alla richiesta di specificare se quell’insulto fosse diretto proprio all’influencer di Cremona, Sgarbi ha confermato: “Sì, ormai sì. È anzianotta“.

Seguici anche su Google News!