Il potenziale erotico di una persona conta molto durante i primi incontri con il partner. In particolare, la possibilità di soddisfare alcune tra le più famose fantasie erotiche femminili permette a chi corteggia una donna di guadagnare diversi punti.

Innanzitutto, bisogna sfatare il mito che riguarda il divertimento a letto con partner sempre differenti: le donne, più degli uomini, preferiscono pensare al sesso come un completamento dell’amore, specialmente concependo l’intimità sessuale come un momento per coccolare il proprio uomo.

Galleria di immagini: Sesso estremo

Non è così noioso come sembra, quindi, il rapporto sessuale in una relazione stabile: molte donne sono affascinate ed eccitate dalla possibilità di fare sesso con colui che reputano il partner ideale.

Qualche volta, però, può capitare di pensare a un estraneo che prenda il posto del proprio uomo: in questo caso non è corretto parlare di problema di coppia ma la questione deve essere affrontata in modo completamente personale. Se la donna sogna un altro uomo significa che ha bisogno di nuove esperienze e l’uomo deve cercare di adeguarsi per accontentarla.

Nonostante suoni molto strano e poco comprensibile a chi non è attratto dal genere, molte donne gradiscono vivere una fantasia sessuale basata sulla dominazione psicologica: pare che sentirsi sottomesse aumenti l’eccitazione, soprattutto se il partner sceglie di usare accessori sessuali acquistabili in un sexy shop, come ad esempio le famose manette.

Una tra le tante spiegazioni razionali a questa fantasia, oltre a spezzare quello che sembra essere ancora un tabù, è la perdita di qualsiasi responsabilità all’interno della coppia: è il partner che organizza tutto e si preoccupa di pensare per la donna.

Il ménage à trois, oltre a rappresentare il più scontato tra i luoghi comuni, sembra essere annoverato tra le fantasie erotiche più comuni per una donna. Un rapporto sessuale con due uomini, quindi, potrebbe addirittura eccitare una donna. Per altre persone, invece, vedere il proprio uomo corteggiato da un’altra donna non è fonte di gelosia ma una ragione in più per essere attratte dalla bellezza del proprio partner.

Infine, la fantasia erotica più comune per una donna riguarda la il sesso lesbo: che si tratti di un bacio saffico o di un rapporto sessuale, pare che le donne siano spesso attratte da persone dello stesso sesso. Ciò non deve essere interpretato come un cambio di orientamento sessuale, ma solo come la ricerca di nuove esperienze.