Nina Soldano, attrice di Upas: "Persi un bimbo. Ora è tardi per essere mamma"

"È stato un grande dolore nella mia vita, di cui non ho mai parlato".

In un’intervista a Storie al bivio, in onda sabato 20 aprile, Nina Soldano si è raccontata a cuore aperto, parlando anche degli aspetti più intimi e privati della sua vita: dal bimbo mai nato, al desiderio di maternità, passando il grande lutto per la morte del fratello, fino al grande amore per suo marito. Nel salotto di Monica Setta, l’attrice, volto di Marina di Un posto al sole, non si è risparmiata, donando ai telespettatori una nuova e inedita versione di se stessa.

“Lo dico oggi per la prima volta – ha confessato in trasmissione -. Tutti sanno che non ho mai avuto figli, ma in realtà quando ero a Indietro Tutta con Renzo Arbore, giovanissima e agli esordi, ero incinta. Persi il mio bimbo spontaneamente e poi non sono più rimasta incinta. È stato un grande dolore nella mia vita, di cui non ho mai parlato, forse per non riacuire, a distanza di anni, quella sofferenza”. Una confidenza, quindi, che Nina Soldano si è sentita di fare solo ora in pubblico, e da cui traspare tutto il suo dolore.

Poi il racconto si è spostato sul grande amore dell’attrice, quello per il marito e ingegnere Teo Bordagni, conosciuto sui social, e con cui è convolata a nozze nel 2016. “Ci siamo scritti su Facebook – ha confidato – e il primo appuntamento è stato a Napoli. Non mi era mai successo di scambiare messaggi sui social. Teo non sapeva nemmeno chi fossi ma qualcosa era già scattato. Quando ci siamo visti davanti al mare non ci siamo più lasciati”. Il compagno, inoltre, è stato fondamentale nella sua vita quando Soldano ha dovuto affrontare il dolore per la morte del fratello: “Lui mi è stato profondamente vicino”. Con l’amore, infine, ha spiegato che si era risvegliato in lei anche il desiderio di maternità, anche “Se ormai era tardi e comunque il sentimento per mio marito è fortissimo e mi ripaga di tutti i rimpianti”.

Seguici anche su Google News!