Elodie ambasciatrice di Save the children: "So quello che è mancato nella mia infanzia"

"Credo che ogni adulto dovrebbe impegnarsi per far sì che il futuro di tutti i bambini sia dignitoso e rappresenti la realizzazione di tutte le loro potenzialità e i loro desideri".

“Sono felicissima di annunciare che sono ufficialmente un’ambasciatrice di Save the Children. Un impegno di cui sono orgogliosissima”. Con queste parole, Elodie ha fatto sapere a tutti i suoi follower su Instagram, di voler sostenere l’associazione umanitaria, decidendo di impegnarsi con lei, nel progetto che si chiama “Prendersi Cura”, che nel quartiere Quartaccio di Roma, dove la cantante è nata e cresciuta, si adopererà per contrastare la povertà educativa, e assicurare un futuro pieno di opportunità a bambini e bambine.

“Ho deciso di impegnarmi con Save the children perché sono stata una bimba anch’io e so quello che è mancato nella mia infanzia. – ha poi spiegato Elodie sui social di Save the Children -. Credo che ogni adulto dovrebbe impegnarsi per far sì che il futuro di tutti i bambini sia dignitoso e rappresenti la realizzazione di tutte le loro potenzialità e i loro desideri”. La voce di A fari spenti, come si vede dai post su Instagram, ha incontrato decine di bambini della scuola primaria del plesso Andersen, dell’Istituto comprensivo Pio La Torre, che a loro volta hanno accolto la cantante con molto entusiasmo.

“Siamo molto contenti e orgogliosi che Elodie abbia scelto di entrare a far parte della nostra famiglia e di condividere il nostro impegno. In Italia 1,3 milioni di bambini vivono in povertà assoluta; molti di loro in periferie urbane, spesso prive di spazi e di opportunità che possano stimolare la loro crescita. È fondamentale lavorare per assicurare a tutte le bambine e i bambini, indipendentemente dal contesto in cui vivono e dalle condizioni di partenza, la possibilità di sviluppare i propri talenti e aspirazioni e di avere fiducia nelle proprie capacità. Siamo certi che Elodie darà un contributo rilevante a questo impegno quotidiano”, ha fatto sapere Claudio Tesauro, presidente dell’associazione.

E non è neanche la prima volta che l’ex di Amici decide di impegnarsi in progetti umanitari. Sempre per Save the Children, nel marzo del 2022, Elodie aveva deciso di promuovere delle iniziative di a favore delle bambine e dei bambini ucraini coinvolti nella guerra.

Seguici anche su Google News!