Dolce & Gabbana ha creato una linea di rossetti interamente dedicati alla diva italiana Monica Bellucci. L’attrice, tra le preferite testimonial del brand, è stata richiesta a gran voce dai due stilisti per rappresentare il brand nel mondo del make-up dopo essere stata scelta anche per le ultime campagne pubblicitarie, a fianco della giovane modella Bianca Balti.

Galleria di immagini: Monica Bellucci per D&G

Per omaggiare l’attrice e modella 47enne, la cui {#bellezza} è riconosciuta in tutto il mondo, gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno pensato di dedicarle una linea di make-up contente solo rossetti. La notizia della collezione “Monica Voluptuous Lips” era già stata divulgata ai media qualche mese fa, ma ora sembra proprio che si possano ammirare i risultati del tanto bramato progetto. Data la sensualità di Monica Bellucci e delle sue labbra carnose dalle tonalità femminili, ecco che vengono proposti sei rossetti in sei diversi colori.

La stessa Monica si è dichiarata entusiasta a proposito della collezione firmata Dolce & Gabbana:

«L’idea della collezione era quella di creare diverse sfumature, diversi colori, in base all’umore del giorno, allo stato d’animo. Amo tutti i colori della linea e mi sento attratta da ognuno di essi, a seconda di come mi sento».

La gamma di colori varia dal viola scuro al rosa tenue, dal beige fino al rosso aggressivo, con il quale viene immortalata nella campagna pubblicitaria della linea dai fotografi Mert e Marcus. I sei rossetti rispecchiano le personalità di Monica e per questo sono stati chiamati con il suo nome: Magnetic Monica, Only Monica, Natural Monica, Italian Monica, Chic Monica, Attractive Monica.

Fonte: Our Vanity