Dove organizzare una serata romantica: 10 idee

In una spa, su un battello o in un ristorantino etnico: ecco 10 idee per organizzare una serata romantica indimenticabile.

Per un primo appuntamento memorabile o per festeggiare un anniversario importante, d’obbligo organizzare una serata romantica. Ma come trovare lidea giusta?

Se la classica cenetta a lume di candela sembra sempre un po’ scontata, per far breccia nel suo cuore o per sorprendere la dolce metà, si può pensare a una soluzione più insolita. Niente paura: non sarà necessario dilapidare un capitale perché, anche a costo zero (o quasi) si possono scovare luoghi perfetti dove lasciarsi trascinare da un’atmosfera magica e senza tempo.

Da un aperitivo sulla spiaggia a un giro in battello, fino a una serata sotto il firmamento, ecco allora delle idee per una serata romantica indimenticabile.

  1. Locale con musica jazz. La musica, si sa, ha un potere straordinario ed è un’alleata preziosa anche quando si desidera creare l’atmosfera giusta. Un’idea carina è allora quella di organizzare un appuntamento romantico in un localino con musica dal vivo. Il genere più intrigante? Sicuramente il jazz.
  2. Sul mare. In estate o comunque con la bella stagione, per chi vive a poca distanza dal mare, un’idea sempre azzeccata è quella di ritagliarsi una serata romantica proprio sulla spiaggia. Non è necessario scegliere un ristorantino costoso pieds-dans-l’eau, perché anche con un cestino da picnic e due calici di vino l’atmosfera sarà indimenticabile.
  3. Al planetario. Un’idea originale per trascorrere una serata sotto le stelle anche in città? Prenotare una visita serale al planetario: due poltrone vicine sotto la volta celeste e la serata sarà perfetta.
  4. A casa. Alle coppie che invece non amano uscire ma preferiscono godersi l’intimità delle mura domestiche, niente vieta di organizzare una seratina speciale a casa. L’importante è non lasciare nulla al caso ma curare al meglio ogni dettaglio: dalla cena alla musica di sottofondo fino all’allestimento della tavola.
  5. A una mostra. Se la dolce metà in questione è un tipo decisamente intellettuale, perché non sorprenderla con un appuntamento romantico in una mostra o ad un vernissage? L’importante è informarsi sugli spazi espositivi aperti anche in orario serale e organizzare un post serata adatto.
  6. Giro in battello. Per chi vive in città, poco distanti da un fiume o da un corso d’acqua, anche un romanticissimo giro in battello può fare la differenza. A Milano, per esempio, NavigarMangiando organizza navigazioni serali nella magica cornice dei Navigli.
  7. Ristorante etnico. Se la solita cenetta a lume di candela sembra troppo scontata, un’idea carina è quella di organizzare una serata in un ristorantino etnico alla scoperta di sapori insoliti e mai provati. Si possono infatti trovare graziosissimi locali che, oltre al tipo di cucina offerto, vantano anche ambienti suggestivi dalle calde atmosfere.
  8. In una spa. Per chi ama regalarsi una pausa rilassante dai ritmi frenetici della vita di tutti i giorni, poi, anche un percorso benessere in una spa può trasformarsi in una serata romantica. Basterà scegliere uno speciale pacchetto per due, con tanto di massaggio e bagno turco.
  9. Al Luna Park. Le giostre di per sé non sembrano affatto una location adatta a trascorrere una serata romantica, fatta eccezione per alcune attrazioni. Un giro su una ruota panoramica, mano nella mano, può infatti trasformarsi in un momento dolcissimo.
  10. A una degustazione. Per gli amanti della buona cucina, infine, anche una raffinata degustazione alla scoperta di vini e prelibatezze insolite può essere un’idea romanticissima.
Seguici anche su Google News!