Dagli Stati Uniti ci arrivano sempre le tendenze più incredibili e disparate; l’ultima in ordine cronologico è quella dei fake nips, ossia dei capezzoli finti adesivi da applicare sotto i vestiti. È l’ultima frontiera della moda newyorkese: dal momento che spopola l’effetto vedo-non vedo e gli abiti con trasparenze, diventa importante curare al meglio l’immagine, capezzoli compresi.

Just Nips for All è il marchio che sta riscuotendo un incredibile successo oltreoceano e che si è specializzato nella produzione di capezzoli adesivi disponibili in due versioni: capezzoli finti “cold”, ossia freddi, che sono più morbidi, oppure “freezing”, ossia più visibili, così da simulare l’effetto del capello turgido. L’obiettivo, infatti, è quello di avere sempre i capezzoli in vista ben definiti.

Applicarli è semplicissimo, come viene spiegato sul sito online del brand: basta togliere la pellicola adesiva, applicare il capezzolo adesivo al seno, mettere una maglietta e uscire: l’effetto “freddo” o addirittura “ghiacciato” vi renderà sicuramente hot! Tante le star che hanno fatto loro questa moda, incluse Jennifer Aniston, Rihanna, Bella Hadid e Selena Gomez.

BACK 2 SLEEP #lookcoldfeelhot

Un post condiviso da Liberty and Just Nips for all! (@justnipsforall) in data:

I capezzoli finti sono in vendita sul sito online di Just Nips for All a soli 9,99 dollari per coppia e oltre alla versione cold/freezing, sono disponibili anche in due colorazioni diverse a seconda del tipo di carnagione.

GREATEST. OF. ALL. TIME!!!! #lookcoldfeelhot

Un post condiviso da Liberty and Just Nips for all! (@justnipsforall) in data:

Tuttavia, al di là dell’aspetto modaiolo, la creatrice di Just Nips for All, Molly Borman, ha iniziato a pensare a questo tipo di capezzoli per permettere a chi ha subito una mastectomia a causa di un cancro al seno di mostrare nuovamente i capezzoli. In questo caso, però, l’invio di fake nips è gratuito: basta scrivere a molly@JustNipsForAll.com per chiedere l’invio di alcuni campioni gratuiti. Al momento, Just Nips for All ha donato oltre 1000 capezzoli a varie associazioni che si occupano di cancro al seno e a donne che ne hanno bisogno negli Stati Uniti.

L’obiettivo a breve termine, tra l’altro, è anche quello di allegare, con i capezzoli, le istruzioni per fare un controllo dei propri seni, così da poter rivolgersi immediatamente a un medico in caso di presunti sintomi di un tumore al seno. Insomma, non solo moda, ma anche un’attività a favore delle donne!