Karolina Kurkova: la dieta dell'angelo di Victoria’s Secret

In una recente intervista, la modella e Angelo di Victoria's Secret Karolina Kourkova ha svelato i segreti della sua linea, tra cibi salutari e sport.

Essere una modella e calcare le passerelle più importanti spesso può richiedere un regime alimentare non proprio dei più bilanciati, ma anche estenuanti allenamenti in palestra: sembra non essere così per Karolina Kurkova, top model 31enne di origine ceca, nota soprattutto per essere uno degli Angeli del brand di lingerie Victoria’s Secret.

In un’intervista per Style Caster, infatti, ha svelato come la sua dieta risulti essere “normale”, più bilanciata e soprattutto affiancata da un allenamento fisico regolare.

La top model ha dichiarato come non riesca a vivere senza un ingrediente in particolare, la curcuma, spezia nota per le sue proprietà anti-infiammatorie, mentre si rifiuta di mangiare qualsiasi cibo OGM, che quindi è stato geneticamente modificato: come se non bastasse per pranzo e cena i piatti sono a base di ingredienti che contengono pochi carboidrati per favorire invece le proteine e verdure.

Per gli snack, invece, Karolina predilige frullati a cui aggiunge un ingrediente particolare, ricco di grassi omega 3, l’olio di fegato di merluzzo, utilizzando anche dell’olio di cocco per condire praticamente tutto.

Una forma fisica perfetta, si sa, non si ottiene solamente con una buona dieta, ma anche grazie a dell’attività sportiva: la modella, infatti, è una fan del SoulCycle, una disciplina simile allo spinning – in quanto prevede l’utilizzo dello stesso attrezzo -, grazie alla quale vengono allenati sia il corpo sia la mente. Oltre al SoulCycle, Karolina pratica anche yoga e ballo, “quando nessuno sta guardando”.

Karolina Kurkova: il regime alimentare giornaliero

Durante l’intervista è emerso qualche dettaglio del suo regime alimentare giornaliero: per colazione, infatti, la modella ha ammesso di aver mangiato “uova strapazzate con spinaci, broccoli, formaggio di capra, curcuma e avocado”, mentre per pranzo una sorta di mousse di pesce con “insalata verde, avocado e crackers al grano saraceno”. Per cena, invece, “stufato di manzo fatto in casa con verdure” mentre come snack “noci e frutta secca, barretta di cioccolato ‘Bulletproof’, frullato con olio di fegato di merluzzo, latte di cocco, polvere di proteine al collagene, acqua di cocco, probiotici, metà banana congelata, polvere di maca e metà avocado”. Tra gli snack giornalieri non può mancare infatti “qualsiasi cosa che abbia cioccolato e cocco”, mentre nella sua cucina non possono mai mancare tre ingredienti in particolare: “olio di cocco, sale rosa dell’Himalaya e olio di avocado”.

Una dieta bilanciata, quindi, è fondamentale: Karolina, infatti, ha dichiarato come non riesca a seguire delle diete “drastiche” dato che, dice, “per me, è essenziale creare un piano nutrizionale bilanciato e personalizzato a seconda dei bisogni individuali di ogni persona”.

Durante l’intervista, la modella ha anche parlato della sua routine giornaliera:

Apro gli occhi e la prima cosa che sento è la gratitudine per un altro giorno, gioia e amore per avere i miei ragazzi intorno. Metto un po’ di musica per ripartire e, ovviamente, una buona tazza di caffè o un bicchiere d’acqua calda con limone, oppure un tè all’ibisco/fragola, dipende da quanto voglio essere ‘salutare’ ogni giorno e dal mio mood. Dopo che mio figlio Tobin è andato a scuola, mi divido tra mio figlio Noah (di due mesi) e il lavoro per i miei progetti personali e professionali dal mio studio a casa.

Dulcis in fundo, la modella ha dato qualche consiglio per affrontare l’inverno in maniera salutare: “bisogna nutrirsi, dare al proprio corpo cibi nutrienti, non aver parure dei grassi ’buoni’, e dare una spinta al proprio sistema immunitario per iniziare un ottimo 2016”. Ma non è finita qui: “Cerca anche di trovare del tempo per meditare e connetterti con la natura”.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Alimentazione Sana
  • Dieta Dimagrante
  • Vip