Quello che gli uomini non dicono

La maggior parte degli uomini ha spesso difficoltà ad esprimere i propri desideri per non alterare l'equilibrio di coppia e per evitare litigi. Ecco una lista dei desideri più frequenti.

In una relazione sentimentale, le donne sono più dirette degli uomini quando notano qualcosa di sbagliato o di strano all’interno della coppia. Per un uomo le cose si complicano sempre più, soprattutto perché la maggior parte cerca di essere accomodante per evitare contrasti con la propria compagna.

Tuttavia, diversi sondaggi hanno raccolto i desideri più frequenti che un uomo non ha il coraggio di confessare alla sua partner per evitare incomprensioni e non alterare l’equilibrio della coppia.

Chi pensa che un uomo non abbia bisogno di nessuna attenzione si sbaglia di grosso: come una donna ama ricevere fiori e regali, anche gli uomini hanno bisogno di sorprese di tanto in tanto. A molti piacciono quelle di tipo culinario, come ad esempio un dolce particolare o il proprio piatto preferito: basta davvero poco per fare felice il proprio compagno.

Prima di cominciare a sfogarsi e pretendere l’attenzione di un uomo è necessario concedergli qualche minuto per rilassarsi dopo il lavoro: molti uomini, infatti, lamentano di non avere un attimo per se stessi e non riuscire a staccare la spina. Se gli si concede qualche minuto di pausa sarà possibile ottenere un partner contento oltre che un attento ascoltatore.

A differenza delle donne, spesso gli uomini non riescono ad avvertire i problemi di coppia e preferiscono venirne a conoscenza subito per cercare di risolverli il prima possibile. Le donne, invece, preferiscono far finta che vada tutto bene fino ad arrivare a una furiosa lite con il partner: ancora una volta, la soluzione è il dialogo diretto e immediato con il compagno.

Ogni uomo ha bisogno dei suoi spazi: questa necessità non sempre è sinonimo di tradimento, come spesso si pensa, ma rappresenta un modo per staccare la spina dalla solita routine di coppia. Inoltre, avere qualcosa di cui parlare serve a migliorare il rapporto e conoscersi meglio.

Anche se la cucina e i fornelli di solito sono associati alla figura femminile della coppia, molto spesso l’uomo si sente inutile a stare con le mani in mano seduto ad aspettare: a molti piacerebbe aiutare la donna in cucina, in modo da passare del tempo insieme in modo diverso.

Dopo un litigio, invece di continuare a tenere il broncio, gli uomini cercano un contatto fisico con la propria fidanzata, soprattutto quando c’è qualcosa da farsi perdonare: coccolare il proprio uomo migliora il rapporto e permette di fare la pace nel migliore dei modi.

I complimenti sul modo di vestire non fanno piacere solo a una donna: anche l’uomo è di indole vanitosa e ha bisogno di sentirsi apprezzato dal punto di vista fisico oltre che sul piano sentimentale. Un complimento non costa niente e, se sentito, permette di migliorare la serata del partner.

Infine, la maggior parte degli uomini spesso non ha il tempo di ragionare su una risposta da dare alla propria compagna in relazione a questioni importanti, come ad esempio dove passare il Natale, se invitare i suoceri a cena o dove passare le vacanze estive. Per una risposta sincera è meglio aspettare i tempi del partner senza forzare la sua volontà.

Seguici anche su Google News!