3 modi alternativi di utilizzare la cuffia della doccia
Per proteggere il tablet o mettere le scarpe in valigia, ecco il tutorial con 3 modi alternativi di utilizzare la cuffia della doccia tutte da copiare.
Per proteggere il tablet o mettere le scarpe in valigia, ecco il tutorial con 3 modi alternativi di utilizzare la cuffia della doccia tutte da copiare.

Basta poco, un po’ di intuizione e fantasia, per trasformare oggetti di uso quotidiano in soluzioni utili per la pulizia e l’ordine della casa: con le 3 modi alternativi di utilizzare la cuffia della doccia, per esempio, si può davvero restare stupiti di non averci pensato prima.
La cuffia della doccia è un oggetto già di per sé molto utile, perché permette di non rovinare con il vapore dell’acqua calda della doccia una messa in piega, capelli appena arricciati o stirati a regola d’arte. Tuttavia, può avere un’insospettabile seconda vita, anche dopo averla utilizzata per il suo scopo primario, quindi senza gettarla e affidandosi al riciclo e riuso creativo.
Le idee originali per utilizzare la cuffia della doccia spiegate nel tutorial sono molto semplici da mettere in pratica, perché non prevedono aggiunte o trasformazioni, la cuffia si può usare così com’è: grazie all’elastico, la plastica diventa un impareggiabile alleato nell’ordine della cucina e nella pulizia della casa, nella conservazione della frutta, ma anche nella preparazione della valigia per il weekend o le vacanze, per riporre le scarpe.
Se siete curiosi ecco, allora, tre idee originali per utilizzare la cuffia della doccia tutte da copiare.
Utilizzate questo trucco quando volete proteggere il vostro tablet, per esempio quando lo usate per seguire una ricetta in cucina, tra farina, uova e schizzi di acqua e olio.
Prendete la cuffia e inseritela sopra il tablet, proteggendo lo schermo e facendo finire l’elastico nella parte posteriore.
Ora potete utilizzare il tablet in cucina per seguire le vostre ricette preferite senza paura di sporcare lo schermo o peggio rovinare l’apparecchio.
Utilizzate questo trucco se volete proteggere una fruttiera, oppure un’altra ciotola colma di cibo a temperatura ambiente in cucina.
Coprite la ciotola, calcando la cuffia, e facendo aderire gli elastici al bordo esterno.
Utilizzate questo trucco quando dovete mettere le scarpe in valigia, affinché la suola non finisca per sporcare gli abiti e il resto del contenuto. Potete anche utilizzarlo semplicemente per riporre e proteggere al meglio le scarpe in mobili e scarpiere.
Posizionate su un piano la cuffia capovolta e inseritevi le scarpe, una alla volta, avendo l’accortezza di coprire bene le suole avvolgendo la tomaia con l’elastico e inserendo all’interno anche eventuali lacci.
Ora le scarpe sono pronte per essere riposte in valigia.

Un’attività divertente da fare con i bambini e portare in tavola un’idea semplice e allegra: grazie ai colori alimentari il risultato finale è anche commestibile. Questa è una tradizione che ha radici molto lontane ma che ancora oggi è molto sentita.

Avere una casa pulita e ordinata è il sogno di chiunque, ma non sempre è facile trovare il tempo per sbrigare tutte le faccende. Ecco alcuni trucchi e consigli per avere una casa sempre in ordine.

La domanda per la detrazione Irpef del 50% sull’acquisto dell’arredamento e di grandi elettrodomestici scade il 31 dicembre e dal nuovo anno il rimborso scende al 10mila euro. Ecco una mini guida su come ottenere le agevolazioni.

La villa si trova a Hollywood Hill, ha un design contemporaneo, quattro camere da letto, sette bagni e una piscina a sfioro. Pare che ora la pop star preferisca abitare in una dimora più piccola e riservata, sempre nello stesso quartiere.

Linee pulite, un ritorno all’essenzialità ma anche esplosioni di colore in contrasto con il resto dell’ambiente: le tendenze per il design parlano chiaro, e ovviamente le sedie non fanno eccezione. Ma come scegliere quelle più adatte allo spazio e allo stile del soggiorno?