Addio al nubilato e celibato a Milano: dove festeggiare

Dalla festa a bordo di un tram al pomeriggio in un salone di bellezza tra amiche: le idee più belle per festeggiare l'addio al nubilato e celibato a Milano.

Matrimonio di amici in vista: per chi abita nel capoluogo lombardo le soluzioni non mancano e organizzare un addio al nubilato e celibato a Milano può essere davvero molto divertente. La città simbolo della movida, delle terrazze per l’aperitivo e del divertimento by night offre infatti molteplici soluzioni così da accontentare i gusti e le esigenze di tutti i futuri sposi.

Dal percorso termale per regalare alla sposa una pausa rigenerante, al giro in battello per godersi panorami e scenari insoliti; dalla scatenata festa a bordo di un tram fino  a un’avvincente sfida a paintball in un vero campo di battaglia allestito per l’occasione.

E per regalare alla sposa e allo sposo un’esperienza insolita, a Milano si possono organizzare persino un workshop di burlesque o una serata a tema Bollywood, a cui non possono naturalmente mancare scherzi e giochi a tema.

Ecco allora 10 idee per festeggiare l’addio al nubilato e al celibato a Milano.

  1. Giro in battello. In una delle zone più note della movida milanese, ovvero quella dei Navigli, le amiche della sposa o gli amici dello sposo possono organizzare un divertente tour su un battello. L’itinerario permetterà di scoprire luoghi magici ed affascinanti ma anche di concludere il giro con una cenetta in un ristorante.
  2. Alla spa. Un’idea carina per festeggiare la sposa, ma anche per regalarle una pausa di benessere dallo stress dei preparativi, è organizzare la festa in una spa esclusiva. Alle Terme Milano è possibile scegliere tra numerosi pacchetti con percorso benessere, evento beauty e cerimoniale di bellezza per la sposa.
  3. In uno studio fotografico. Un’idea insolita è quella di iniziare i festeggiamenti con uno speciale shooting fotografico. A Milano infatti, all’interno di un loft in stile newyorkese, lo StudioB5 offre la possibilità di immortalare in un esclusivo book fotografico gli ultimi istanti da single con le amiche e gli amici.
  4. Festa Bollywood. Le calde atmosfere di Bollywood possono essere lo scenario perfetto per suggestive feste a tema. A Milano infatti Maharani Dance offre diverse soluzioni per festeggiare l’addio al nubilato: dal party con cerimoniale indiano di preparazione della sposa fino al corso per imparare una vera coreografia in stile Bollywood. Per lo sposo altrettante soluzioni come il rituale con ragazze in saree (la veste tradizionale) che celebrano il caratteristico “cerimoniale del turbante”.
  5. Serata burlesque. Niente di più divertente che festeggiare con un workshop durante il quale imparare tutte insieme i passi e le mosse da pin-up tipiche del burlesque. Da Burlesque School a Milano infatti, oltre a imparare una vera coreografia, si può contare su un servizio fotografico finale per rendere il ricordo indelebile.
  6. Sfida a paintball. Per gli appassionati di paintball, lo sport il cui scopo è eliminare l’avversario colpendolo con delle palline di gelatina riempite di vernice colorata, l’idea giusta è quella di festeggiare l’addio al celibato con una divertente sfida tra amici. Da Paintball Milano infatti si organizzano eventi a tema: allo sposo viene riservato un divertente travestimento e a fine giornata ci si può godere tutti insieme una cena esclusiva.
  7. In un salone di bellezza. Un pomeriggio tra amiche, all’insegna di chiacchiere, relax, cocktail e nuove acconciature? Da Central Fabi a Milano si può organizzare un addio al nubilato indimenticabile con tanto di torta, allestimento a tema e persino ragazzi immagine per chi non vuole rinunciare al famigerato spogliarello.
  8. In un locale. Una festa sfrenata con tanto di cena, spettacolo, musica e scherzi goliardici? Per gli sposi più vulcanici la location milanese perfetta per festeggiare l’addio al nubilato e al celibato è il famoso Baia Luna: si può arrivare al locale a bordo di una limousine e godersi una serata a base di musica revival, animazione e immancabile tequilata.
  9. A bordo di un tram. E se l’addio al nubilato/celibato si festeggiasse a bordo di un tram? A Milano grazie all’iniziativa Discotram è possibile: una location itinerante esclusiva dove trovare musica, allestimento ad hoc e persino un vero bancone bar retroilluminato.
  10. The Hub hotel. Per gli amici che desiderano organizzare una festa in grande stile la soluzione più adatta è la location dell hotel milanese Hub: lounge bar, piscina, terrazza panoramica, giardino e persino un’imperdibile spa.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Addio al nubilato