Film divertenti: i 10 migliori da vedere con le amiche

Commedie sentimentali e non, americane, italiane e francesi: ecco 10 lungometraggi da gustarsi con le compagne di sempre.

Commedie, film d’animazione, sentimentali ma tutti da ridere: sono tanti i film divertenti, americani e italiani, che si possono vedere con le amiche per trascorrere una serata spensierata.

Top 10 dei film divertenti americani e non solo

Non solo pellicole da Hollywood, però, con attrici votate alla commedia come Jennifer Aniston o Renée Zellweger; spazio anche a deliziose pellicole francesi, tra cui poter scegliere molte storie di sicuro divertimento, e grandi successi al botteghino di casa nostra: ecco la lista dei  10 film divertenti tra i quali scegliere per passare qualche ora all’insegna delle risate.

  1. Il mio grasso, grosso matrimonio greco:

    scritto dalla protagonista, Nia Vardalos, ha collezionato l’esorbitante incasso di oltre 200 milioni di dollari. commedia sentimentale intelligente, progressista, con una grande sceneggiatura e un cast sfavillante. 

    Visualizza questo contenuto su
  2. La verità è che non gli piaci abbastanza:

    adattamento del romanzo scritto da Greg Behrendt e Liz Tuccillo, sceneggiatori di Sex and the City, che nello scrivere il romanzo si sono ispirati all’episodio della sesta stagione Il silenzio è d’oro. Cast all star. 

  3. Una notte da leoni:

    le esilaranti  disavventure di quattro amici che decidono di passare un fine settimana a Las Vegas per l’addio al celibato di uno di loro. Con Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Justin Bartha e Heather Graham. Due sequel. 

  4. Mrs. Doubtfire:

    gioiello indiscusso tra le commedie divertenti. La voglia di riconquistare il proprio amore perduto fa scattare nella mente di un superlativo Robin Williams l’idea di diventare la tata più divertente in assoluto. 

  5. La cena dei cretini:

    grande successo e non solo oltralpe per la commedia francese del 1998. Il nuovo vezzo della Parigi bene è invitare a cena idioti, per ridere alle loro spalle. Il cretino di turno è imprevedibile e anche pericoloso, capace di devastare la vita degli altri. 

  6. Noi e la Giulia:

    una delle commedie più apprezzate del 2015, opera terza di Edoardo Leo. Trae spunto dal romanzo di successo Giulia 1300 e altri miracoli di Fabio Bartolomei. Con Luca Argentero, Anna Foglietta, Claudio Amendola e Carlo Buccirosso. 

  7. Come ti divento bella:

    una giovane donna, vittima dell’insicurezza, si risveglia dopo una brutta caduta credendo di essere la donna più bella e capace del pianeta. Cosa succederà quando si renderà conto che il suo aspetto non è mai cambiato?

  8. Il diario di Bridget Jones:

    commedia romantica britannica del 2001 diretta da Sharon Maguire e basata sul romanzo omonimo di Helen Fielding, con Renée Zellweger. Vero e proprio classico, ormai, è perfetto per sognare il principe azzurro ma con un pizzico di ironia. 

  9. Ti odio, ti lascio, ti…:

    la superstar Jennifer Aniston e Vince Vaughn sono i protagonisti di questa commedia romantica di successo, che racconta la crisi di una coppia innamorata di Chicago. 

  10. Le follie dell’Imperatore:

    considerato tra i migliori film dell’epoca post-rinascimentale della Disney. Un giovane imperatore inca tramutato in lama cerca di ritrovare le sue sembianze umane aiutato dal generoso Pacha.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Addio al nubilato
  • Film consigliati
  • Film Disney