Giochi addio al nubilato fai da te: 3 cacce al tesoro

Idee originali per divertirsi e dare vita a ricordi indelebili per sposa, amiche e testimoni.

I giochi addio al nubilato sono un elemento fondamentale per la riuscita di questa festa organizzata dalle amiche e dalle testimoni della sposa per lei prima delle nozze: le cacce al tesoro sono un’idea originale e coinvolgente, che anima la serata nel pieno rispetto dello spirito goliardico che la contraddistingue.

Negli ultimi anni, infatti, archiviate le serate di dubbio gusto con spogliarello maschile e le notti folli in discoteca, si opta sempre più spesso per un’organizzazione ironica, attiva, divertente, ovviamente sempre con un pizzico di malizia.

La caccia al tesoro coinvolge sposa e invitate in un prove, quiz, giochi a tema che possono essere personalizzati per un evento che resterà sempre tra i ricordi più belli di tutte le partecipanti.

Per organizzare i giochi addio al nubilato fai da te, e in particolare le cacce al tesoro, servono fantasia, buona volontà e un po’ di tempo. Se avete tempo e voglia di fare qualcosa di diverso, ma vi manca lo spunto da cui partire, ci pensiamo noi: ecco 3 cacce al tesoro da cui lasciarsi ispirare per i giochi addio al nubilato.

  • Caccia al tesoro fotografica. Nella caccia al tesoro fotografica non si raccolgono oggetti, ma scatti che resteranno poi a imperituro ricordo (più o meno segreto, in base a quanto ci si è lasciate andare!). La sposa dovrà collezionare una serie di foto su richiesta, per esempio sefie di gruppo, foto con il buttafuori del locale, miglior posa della sposa, foto della sposa con il poliziotto/pompiere più carino incontrato, foto una drag queen, foto in pista in discoteca etc.
  • Caccia al tesoro durante un tour dei bar. Se avete pianificato un addio al nubilato alcolico in giro per i bar, ecco una simpatica caccia al tesoro a tema. In questo caso la sposa potrà fungere da giudice tra due squadre di amiche, che tra uno shottino e l’altro dovranno procurarsi una moneta dell’anno di nascita della sposa, un drink speciale per la sposa (che giudicherà il suo preferito), i consigli sulla vita coniugale delle coppie incontrare nei bar, un souvenir firmato dal barista o dal buttafuori (un sottobicchiere, un tovagliolo, un biglietto da visita), fare il miglior brindisi etc.
  • Caccia al tesoro classica. Se la futura sposa è riservata, meglio pianificare una caccia al tesoro addio al nubilato classica, “pulita”. Ecco alcune idee per la ricerca: un souvenir o un oggetto che ricordi il luogo del primo appuntamento della coppia, un velo fai da te con quello che si riesce a trovare al momento, rispondere correttamente a una serie di domande e curiosità sulla sposa e lo sposo, trovare qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di prestato e qualcosa di blu per la sposa, fare una foto dove la sposa ha ricevuto la proposta etc.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Addio al nubilato