Frasi per l’addio al nubilato, le più divertenti

Aforismi e citazioni, ma anche parole da amiche che prendono benevolmente in giro la sposa.

Le frasi addio al nubilato più divertenti sono perfette per gli inviti, per i biglietti di auguri o per tante altre idee originali che riguardano questa festa tra amiche.

Non c’è ormai matrimonio che non abbia non solo un addio al celibato ma anche il suo corrispettivo femminile, l’addio al nubilato, un party organizzato dalle amiche della sposa per festeggiarla e salutare insieme a lei, in maniera goliardica, lo stato di nubile.

Festa di addio al nubilato: la più divertente che c’è

L’addio al nubilato è caratterizzato da giochi, scherzi, travestimenti, quiz, prove, cacce al tesoro permeati da grande ironia, basata soprattutto su gioie e dolori delle nozze, sul rapporto di coppia, su doppi sensi sessuali più o meno espliciti.

L’organizzazione dell’addio al nubilato spetta di solito alle testimoni, che possono poi invitare le altre amiche tramite grafiche su WhatsApp, messaggi, eventi Facebook o inviti cartacei. Le frasi per l’addio al nubilato sono utilissime in queste occasioni, ma anche per il biglietto di auguri per il regalo che di solito si fa alla sposa in questa circostanza.

Aforismi e citazioni, poi, possono essere anche stampati su t-shirt che tutte le partecipanti indosseranno durante la festa, scritti su sottobicchieri adatti ai party più alcolici, declamati per un brindisi.

Siete in cerca d’ispirazione? Ecco le frasi per l’addio al nubilato più divertenti da copiare.

10 frasi addio al nubilato divertenti

  1. Si dovrebbe essere sempre innamorati. Ecco perché non bisognerebbe mai sposarsi (Oscar Wilde)
  2. Non sappiamo cosa fanno uomini e donne in paradiso. Sappiamo soltanto che non si sposano (Jonathan Swift)
  3. Sei sempre stata fuori di testa, ma non pensavamo che tu arrivassi addirittura a sposarti! Sei ancora in tempo, il biglietto per le Bahamas te lo paghiamo noi!
  4. Dimentica per una notte (nome dello sposo) e viviamo insieme questo ultimo giorno di follia da single!
  5. Non preoccuparti per la tua futura vita da sposata: gli anni più difficili sono solo i primi venti, poi ci si fa l’abitudine.
  6. Ragazze, indossate il vostro abito più bello, è il momento di passare una serata che non dimenticheremo mai.
  7. Quanto (nome dello sposo) non c’è, i topi ballano!
  8. Prima che lei dica “Sì”, prima che abbia l’anello al dito, prima che diventi la signora (cognome dello sposo), quello che ci vuole è una notte tutta per noi!
  9. Tic tac, tic tac, tic tac, il momento è vicino, il tempo stringe, lo stress sale, il giorno del matrimonio sta arrivando… Ma stasera no, tutto si ferma e ci siamo solo noi.
  10. Per trovare l’uomo perfetto ci vogliono le amiche perfette. E ora che siamo riuscite in questa impresa ce ne resta un’altra: organizzare l’addio al nubilato perfetto!
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Addio al nubilato
  • Frasi e aforismi