App dieta: le migliori 10 per dimagrire

Se volete ritrovare la forma e avete bisogno di aiuto, ecco le migliori 10 app dieta per seguire il menu giusto e perdere peso in modo piuttosto efficace.

La tecnologia odierna può molto, quasi tutto, anche mettere a nostra disposizione app dieta per seguire un menu su misura e per dimagrire in modo efficace.

Dando uno sguardo alle tantissime applicazioni di questo tipo che esistono nei vari store online, per smartphone o tablet, sembra siano prodotti molto richiesti e e che tante aziende abbiano provato ad offrire soluzioni in formato app, per suggerire una dieta oppure altri modi per perdere i fastidiosi chili in eccesso.

Non resta dunque che andare a scoprire quali sono le migliori 10 app dieta da scaricare per dimagrire.

  1. Noom: disponibile sia per dispositivi Android che iOS, Noom (Noom Coach: Weight Loss) è in grado di registrare tutte le attività dell’utente e di fornire dati in merito a peso, circonferenza addome e calorie perse. Oltre ad utili consigli, questa applicazione offre anche gruppi motivazionali che possono incentivare il proseguimento della dieta e la perdita di peso in eccesso.
  2. Melarossa – La tua dieta personalizzata: anche quest’app è disponibile per Android e iOS, è gratuita e permette di creare una dieta personale, inserendo una serie di dati.
  3. MyFitnessPal: altra applicazione gratuita, per Android e iOS, che permette di consultare un vasto e preciso database di alimenti e di stabilire il proprio quantitativo giornaliero di calorie da assumere.
  4. Fat Secret: basta creare un account gratuito per tenere sotto controllo le calorie dei cibi che si mangiano.
  5. Lose it!: scaricabile sia su dispositivi iOS che Android, Lose it! consente di creare obiettivi da raggiungere (chilometri da percorrere, grasso corporeo da eliminare etc). Si può collegare anche a dispositivi come Fitbit, per ottenere ancor più maggiore efficacia.
  6. iFood Lite – Calcolo calorie: disponibile per sistemi operativi iOS, quest’app per seguire la dieta è una sorta di personal trainer che consente di tenere sotto controllo tutte le calorie e i valori nutrizionali dei cibi che si stanno mangiando.
  7. Peso ideale: sempre scaricabile sia su iOS che Android, basta inserire alcuni dati – in modo piuttosto semplice – per ottenere l’indice di massa corporea, che dà indicazioni sul peso forma ideale.
  8. Fitocracy: si tratta di una sorta di gioco in cui si ricevono punti per migliorare la propria forma fisica. Fitocracy è anche social perché si possono seguire amici e gruppi.
  9. Yoga Weight Loss: grazie alle oltre trecento posizioni, ci si può esercitare per perdere peso e per controllare il senso di fame. Sono disponibili quaranta programmi per tutte le esigenze.
  10. FitStar – Personal Trainer: è un vero e proprio personal trainer a portata di app. I programmi di allenamento vengono impostati in base all’obiettivo da raggiungere (come la perdita di peso ad esempio).
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Come dimagrire
  • Cosa mangiare per dimagrire